Il Fotoamatore allunga la serie positiva a sei vittorie

allunga la serie positiva a sei vittorie consecutive ma questa volta ha dovuto veramente faticare per domare la Ruosh Le Mura che per tre dei quattro periodi è riuscita a tener testa alle padrone di casa. Con una Benicchi in serata di grazia le giovani cestiste di Lucca non hanno mostrato timori reverenziali nei confronti delle più quotate avversarie e, con i loro veloci scambi, si sono mantenute a stretto contatto della testa della gara per almeno 30’. Solo nell’ultimo periodo di gara l’esperienza e la tecnica del Fotoamatore hanno avuto la meglio ed hanno permesso alla compagine fiorentina di prendere il largo, chiudendo la partita con un +23 che penalizza eccessivamente le ospiti.

La partita inizia con la solita partenza fulminea del Fotoamatore: al 3’ è già 12-4 grazie ai supersonici contropiedi di Stefanini (8) e alle doppie di Balestri e Evangelista. Le Mura non si perde d’animo e si rifà sotto (13-10) con Benicchi (6). Tanto basta per scuotere Il Fotoamatore che allunga nuovamente fino al 20-12 di fine periodo.

Il secondo quarto si apre con la rimonta delle ospiti che culmina in un parziale 0-8 (Innocenti e Benicchi 4) e significa riaggancio (20-20). Il Fotoamatore riordina le idee e riprende il comando chiudendo il periodo a + 7 grazie al traino di Corsi e Ciantelli (6 punti a testa).

Dopo la pausa lunga Le Mura produce il massimo sforzo per raddrizzare la gara: lo sforzo delle ospiti viene coronato dal 42-42 del 24’ (parziale 4-11) con Masini (4), Benicchi (3), Gaeta e Razza (2) in prima fila. Il Fotoamatore spezza la rimonta avversaria con una tripla e due doppie consecutive di Stefanini, alle quali fanno seguito altre due doppie di Corsi. Tanto basta per chiudere il periodo a +7 (58-51).

L’ultimo quarto è tutto di marca viola. Profittando della stanchezza delle ospiti, la formazione gigliata allunga inesorabilmente facendo tesoro dei canestri di El Habbab (9), Balestri e Donadio (4), Goracci e Corsi (2). La gara si chiude sul 81-58 che assicura al Fotoamatore la testa della classifica a punteggio pieno. Alle ragazze lucchesi la consolazione di una bella prestazione e l’onore di aver fatto soffrire la capolista.

IL FOTOAMATORE FLORENCE 81
RUOSH LE MURA SPRING 58

Parziali: 20-12, 38-31 (18-19), 58-50 (20-19), 81-58 (23-8)
Tiri liberi: 14/26 Florence, 11/16 Lucca
Arbitri: Toscano G. e Bertini C. di Siena
Uscite per falli: Masini (Lucca)

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 19, Martini 3, El Habbab 11, Ciantelli 6, Donadio 7, Evangelista 2, Basilissi, Balestri 10, Pieretti 6, Goracci G. 2, Corsi 15, Taho. Allenatore: Duccio SCARSELLI

RUOSH LE MURA SPRING: Gaeta 2, Doda 5, Ricci, Razza 4, Mazzoni 2, Benicchi 30, Pacini, Bonciolini A., Masini 7, Innocenti 8. Allenatore: Giuseppe PIAZZA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter