Next game: Brandini Firenze – Liomatic Perugia

La Brandini Claag Firenze torna tra le mura amiche del Mandela Forum (lunedì 3 ore 21) dopo le due trasferte, quella vittoriosa di Recanati e quella più amara di domenica scorsa sul campo della capolista Bawer Matera.I biancorossi hanno svolto il lavoro settimanale in palestra al completo, con il rientro in gruppo dopo l’influenza di capitan Sanna, con il solo Andrea Giampaoli che ha lavorato a parte con lo staff atletico.

In settimana inoltre, la società ha concluso il rinnovo di contratto fino al termine della stagione con il playmaker ‘fidelizzato’ Michele Magini, che fino ad oggi ha saputo dare un ottimo contributo alla Brandini Claag.

PARLA COACH PAOLINI – “Perugia è una squadra forte e grintosa allenata molto bene da coach Fabrizi – dichiara Riccardo Paolini – E’ composta da un mix di giovani che si sono introdotti perfettamente con il gruppo. E’ una squadra che fa della difesa la sua forza e dovremo stare assolutamente attenti a Poltroneri e Bonamente, veri fenomeni di questa squadra che sta facendo vedere di che pasta sono fatti. Massima attenzione perchè vogliamo vincere questa gara”

L’AVVERSARIO – Liomatic Perugia è una squadra di grande abilità, i gigliati dovranno fare attenzione soprattutto a due ex dell’incontro: Davide Poltroneri e Costantino Cutolo. il primo, guardia tiratrice capace di grandi numeri, è il vero trascinatore degli umbri in questo inizio di stagione viaggiando con 19.8 di media punti a gara. Cutolo, che invece realizza 10,1 punti di media, è un tiratore temibile capace di mettere in seria difficoltà le difese avversarie. La regia in campo è affidata al play Giacomo Chiatti, mentre sotto le plance attenzione a Bonamente, punto di riferimento della squadra umbra, e Chiarello, centro di esperienza, capaci di dare punti importanti agli umbri e che potrebbero divenire una vera spina nel fianco per la retroguardia gigliata.

GLI ARBITRI – Dirigeranno la gara i signori Alessandro Tirozzi di Bologna e Nicola Mancini di Caserta

BIGLIETTI E INGRESSO – I biglietti per assistere alla gara saranno disponibili all’ingresso di viale Paoli del Mandela Forum dalle 20. Il costo di un ingresso intero è di 8 € mentre quello ridotto 3 €. Tutti i giovani fino a 18 anni hanno diritto all’ingresso omaggio. La riduzione è valida per gli studenti universitari e per i familiari degli atleti aderenti alle società dell’Associazione Firenze per la Pallacanestro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter