Promozione, TeamNova riparte da coach Mazzuca

Avvicendamenti sulla panchina del Basket TeamNova di Lastra a Signa per il campionato Promozione 2017/18.
La società biancorossa, reduce da un campionato non esaltante, ha ufficializzato l’ingaggio di coach Eraldo Mazzuca che succede a Matteo Currini. Il tecnico cosentino classe 1981, allenatore nazionale e formatore Cna, la cui carriera nasce nel Cus Cosenza, in campionati di serie C. Trasferito in toscana, ha lavorato nelle giovanili del Don Bosco Livorno, in serie C con Fucecchio e in serie B come primo assistente di Niccolai a Montecatini.
In quest’ultima stagione, oltre al consolidato rapporto di lavoro con le giovanili dell’USE Empoli, ha avuto modo di collaborare sia con il minibasket a Calenzano, sia nelle giovanili di Lastra a Signa, ponendosi alla guida dell’under 16.

Le precedenti esperienze in categorie superiori, sommate all’ottimo lavoro svolto proprio con le giovanili, hanno spinto il direttore sportivo Nicola Bandini ad affidargli la panchina della prima squadra.
Al nuovo coach viene, quindi, assegnato l’impegnativo compito di riportare entusiasmo in una piazza che nel campionato promozione 2015/16 arrivò a giocare la finale play-off contro la poi promossa Laurenziana.
La società ha piena fiducia sull’attuale gruppo tant’è che il roster dovrebbe rimanere più o meno immutato e  probabilmente ci sarà spazio per un inserimento dalle giovanili, e un eventuale innesto nel caso si sia possibile firmare un giocatore di qualità.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter