Sliding doors alla PFF, in casa Avvenire si cerca ancora il coach

Anche nelle fila del basket in rosa fiorentino iniziano ad esserci i primi movimenti sopratutto in vista della prossima serie B che vedrà ancora una volta al via tre formazioni gigliate. La più attiva al momento è la formazione di Coverciano, la Pff infatti ha già mosso i primi passi sul mercato e si sarebbe aggiudicata due giocatrici ex Prato, appena retrocessa. In arrivo alla corte di coach Corsini, confermatissimo, la play classe 1996 Giulia Sautariello e l’ex Florence Francesca Evangelista, ala classe 1993. Le biancorosse dovranno con tutta probabilità fare a meno di Cioni (ritiro), Consumi (motivi di lavoro) e Toccafondi (anno sabbatico). Da valutare invece la permanenza di Alice Lucchesini, per la quale va trovato un accordo con Use Empoli. Praticamente fatta per l’arrivo di Diletta Donadio in maglia PFF dopo un anno al Costone sempre in B.

Dalla sponda Avvenire ancora non sappiamo chi sarà il nuovo allenatore, successore di coach Pavi. Sono stati sondati alcuni pretendenti, ma ancora l’accordo non è stato trovato. Per contro in casa Florence, non ci saranno cambiamenti in panchina con coach Pandolfi che avrà ancora una volta a disposizione Sara Rubinetti e Hannah Al-Tumi, in un gruppo che non dovrebbe subire troppi cambiamenti in vista della prossima stagione.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter