CUS Firenze è campione regionale Under 18, battuta in finale la Laurenziana

Il Cus Firenze si aggiudica il titolo regionale U18 al termine delle final six di San Vincenzo, battendo in finale la Laurenziana. Già qualificato per la semifinale, per effetto del miglior quoziente canestri, il Cus Firenze si è imposto in semifinale contro Arcidosso per 69 a 50 per approdare in finale contro la Laurenziana, in un derby tutto fiorentino. La squadra di Calamai nei turni precedenti aveva invece superato prima Bottegone (60-51) e Pisa (37-51).

La partita vede una partenza molto determinata e con grande intensità da parte dei ragazzi del Cus, che fin dalle prime battute concretizzano il proprio predominio con un 15-4 alla fine del 1° quarto. La maggior solidità difensiva ed offensiva anche nel secondo quarto porta il risultato all’intervallo ad un gap ancora più ampio: 35-17 per i ragazzi di coach Daly. La Laurenziana, reduce con questo gruppo dalla conquista del titolo regionale dello scorso anno, non riesce neanche dopo l’intervallo ad invertire la rotta della gara che vede il risultato finale recitare 67-33. Per i vincitori quattro ragazzi in doppia cifra (a svettare Bigi con 16 punti) mentre per Laurenziana solo Carcasci supera i dieci punti (17 a fine gara).

Il Cus Firenze conclude così un ciclo biennale con la conquista del massimo risultato e consegnando un buon numero di giocatori pronti anche per il salto nelle rispettive squadre senior.

Cus Firenze 67
Laurenziana 33

CUS FIRENZE: Faur, Ancillotti 9, Bigi 16, Fabbri, Bonavita, Franca 13, Bandini, Sportelli 13, Forconi, Mafara 2, Renzini, Minniti 14. All.: Daly, vice All.: Fazi.

LAURENZIANA: Fanfani, Cinque 5, Bilaghi, Casini, Giorgetti, Marinai 5, Carcasci 17, Scialla, Apolito, Checcucci 4, Giannatasio 2, Rossi. All.: Calamai, vice All.: Terzi.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter