Grande successo anche per la 33a edizione del Giusva Pieraccioni

Dopo tre giorni intensi e tante partite, con la finale fra Prato Basket Giovane e Basket Cecina, si è conclusa la trentatreesima edizione del Torneo Nazionale di pallacanestro “Giusva Pieraccioni“, dedicato alla categoria Esordienti (2005).

La vittoria, come detto, è andata ai biancoblu di Prato, che si sono imposti per 55 a 53 grazie ad una bellissima rimonta negli ultimi due minuti, confermando la tradizione di finali intensissime e tirate fino in fondo. Al termine della finale le sedici squadre coinvolte sono state premiate alla presenza del sindaco di Pelago, Renzo Zucchini, e di Marcello Pieraccioni, padre dello scomparso Giusva che ha sottolineato come questo splendido torneo tenga vivo ogni anno il ricordo di un nostro giovane atleta rubato ai campi di pallacanestro troppo presto.

Una bellissima tre giorni di sport, 40 partite disputate in ben quattro impianti, in cui la Valdisieve, in collaborazione con il Centro Minibasket Arno, ha dimostrato capacità organizzativa, passione e soprattutto coinvolgimento: sono stati infatti tantissimi gli istruttori, i dirigenti ed i volontari dell’associazione che hanno assicurato il corretto svolgimento del torneo in ogni aspetto, nella logistica sui campi come nei pasti, negli arbitraggi e in tanto altro ancora: tre giorni di condivisione e fatica nel nome della passione per lo sport.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter