Risultato storico per Calenzano che vince la Coppa Toscana Under 16 elite

I Bulldogs Calenzano si aggiudicano la coppa toscana Under 16 Elite dopo aver battuto in finale Castelfiorentino e Pino Dragons. Un successo storico per la piccola Calenzano che mai aveva raggiunto nella sua storia un traguardo così importante.

Nella prima partita contro Castelfiorentino, i gialloneri iniziano subito con break importante 9 a 0, poi i Gialloblu che non sono venuti a fare una scampagnata a Bardalone (PT), recuperano punto su punto chiudendo il quarto addirittura in vantaggio. Nel secondo e terzo quarto Calenzano recupera dando luogo a una partita tiratissima, punto a punto, fino a metà dell’ultimo quarto quando viene fuori la maggior qualità dei calenzanesi che con due bombe, una di Rosi e una di Stabile oltre ad un canestro di Cellai, staccano i castellani di ulteriori 8 punti, e di fatto chiudono la partita in quanto ABC non ha più la forza di reagire ad un break così importante. Risultato finale 62-55 questi i parziali (14-19;37-33;45-43)

Nella finalissima per il primo e secondo posto controil  Pino Dragons, la partenza dei gialloneri è opposta rispetto a quella contro i castellani. Dopo pochi minuti i ragazzi di Daviddi sono a -10 , coach Pilli ha preparato bene la partita, bloccando in una serie di trappole i giocatori migliori avversari, solo nel finale di quarto Calenzano riesce rosicchiare 4 punti al Pino a causa di due minime distrazione bianco verdi e il primo quarto finisce (4-11). Nei tempini successivi Calenzano cambia marcia e tattica, il Pino non riesce più a contenere i contropiede di Aron e compagni e arrivano finalmente i canestri pesanti di Crescioli a chiudere la partita, con il punteggio finale di 42-31.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter