Torna il torneo Giusva Pieraccioni, organizzato da Valdisieve con CMB Rignano

Al via anche quest’anno il Giusva Pieraccioni, giunto alla trentatreesima edizione. Il torneo, organizzato come ogni anno da Asd Valdisieve in collaborazione con il CMB di Rignano, vuole ricordare un proprio tesserato scomparso anni fa.

Il torneo, rivolto alla categoria Esordienti (nati nel 2005 ammessi 2006), si disputerà da venerdì 2 giugno 2017 a domenica 4 giugno 2017, in concomitanza con la manifestazione “Toscanello d’Oro” organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Pontassieve. I campi in cui si terranno le partite saranno il Palazzetto dello Sport di San Francesco Pelago e l’attiguo campo Polivalente; altre gare saranno disputate al Palazzetto “Ernesto Balducci” di Pontassieve e al Palazzetto dello Sport di Rignano sull’Arno.

Venerdì 2 si disputerà una gara nel pomeriggio, al termine della quale le squadre partecipanti sfileranno per il centro storico del paese con partenza da Piazza Verdi in San Francesco Pelago fino a piazza Boetani nel borgo di Pontassieve, per i saluti delle varie Amministrazioni comunali.
I gironi eliminatori proseguiranno anche la mattina ed il pomeriggio del 3 giugno. Domenica 4 giugno in mattinata si disputeranno le semifinali e a seguire, nel pomeriggio, le finali e la successiva premiazione al Palazzetto dello Sport di San Francesco Pelago.

Quest’anno le sedici squadre partecipanti sono: Asd Valdisieve, Laurenziana Basket, Team 90 Biancorossa Grosseto, Virtus Siena, Don Bosco Livorno, Synergy Basket Valdarno, Basket Reggello, Cuoricino Cardano, Pescara Basket, Artus Maddaloni, Le Volpi Blu DLF Firenze, Cmb Lucca, Villaggio Basket Chiavari, Prato Basket Giovane, Cascina, Basket Cecina.

Per seguire il torneo anche su Facebook clicca qui.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter