Ladies PFF: la stagione si conclude con una larga vittoria per l’Under 14

L’under 14 della Pallacanestro Femminile Firenze manda in archivio la stagione 2016/17 battendo anche la PF Costone Siena e piazzandosi al terzo posto del gironcino di qualificazione, che purtroppo per un soffio non la qualifica alle Final Four di categoria (sorte toccata invece all’under 13). La squadra di coach Montesi parte immediatamente bene, il primo quarto è equilibrato (11-7 dopo 10′) perché la PFF sbaglia molto e mantiene in vita le senesi. Nel secondo quarto vengono completamente fuori le gigliate grazie alla maggiore precisione e determinazione: 22-9 di break e praticamente partita in ghiaccio (33-16 al 20′). E’ stato un buon test anche per le ragazze del 2004 che, come detto, dovranno andare a fare le Final Four Gold il 6 maggio e per questo hanno avuto molto spazio e giocato spesso tutte insieme. “Un ringraziamento a tutta la squadra e alle famiglie che hanno permesso tutto questo – conclude un orgoglioso Roberto Montesi -. Abbiamo raggiunto il terzo posto ma c’è tanto margine di miglioramento per il futuro”.

Pallacanestro Femminile Firenze 63
PF Costone Siena 49

PFF: Cucca, Carducci 13, Leoni 10, Affibiato 6, Sequi 12, Gargiani, Galli, Lo Manto 2, Pellegrino 2, Fantini, Tadini 18. All.: Montesi.

COSTONE: Biserni 2, Fanetti, Fabiani 2, Corti 12, Posta 12, Lonzi, Sparvoli 2, Carli 7, Sabbatini 3, Fabiano 2, Dragone 7, Mazzieri. All.: Carli.

Parziali: 11-7, 33-16, 50-30.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter