Minibasket, la Mini Olimpia vince la decima edizione del “Tommasino Bacciotti”

Si è chiusa con il successo dei ragazzi della la decima edizione del “Torneo Nazionale Tommasino Bacciotti”, manifestazione di minibasket dedicata alla categoria Aquilotti (classe 2007 e 2008). In un Pala gremito come non mai, i miniatleti dell’Olimpia hanno superato nella finalissima San Lazzaro. Successo dentro e fuori dai quattro campi di gioco per un evento partito dieci anni fa con un respiro semplicemente cittadino e trasformatosi, grazie al grande impegno della squadra (su tutti Marco Ciani e Tommaso Romoli), in una manifestazione di portata nazionale, capace davvero di fare da cassa di risonanza all’attività della Onlus Tommasino Bacciotti. Tanti appassionati e tanti ragazzi dentro al pallone di via del Mezzetta. Oltre al presidente della Onlus Paolo Bacciotti, alla giornata delle premiazioni hanno partecipato anche l’onorevole Tea Albini, l’assessore Andrea Vannucci e tre esponenti della Fiorentina Basket: il giemme Antonio Fagotti, coach Andrea Niccolai e Andrea Mazzucchelli.

“Ringrazio la per l’aiuto che ogni anno riesce a dare alla nostra Onlus – ha detto Paolo Bacciotti -. In dieci anni sono stati fatti grandi passi in avanti: questo torneo è diventato un appuntamento di riferimento importante per l’attività di solidarietà della nostra città”. Michele Pierguidi, uomo di riferimento della e promotore della manifestazione, è già pronto a rilanciare per la prossima edizione: “Vogliamo rimanere al fianco dell’Associazione Tommasino Bacciotti che aiuta con così grande impegno i bambini in difficoltà e per questo siamo pronti ad ampliare la manifestazione. Sarebbe bellissimo poter coinvolgere ancora più squadre e portare il torneo da 24 a 48 squadre. Ci lavoreremo”.


X Torneo Nazionale Tommasino Bacciotti
La classifica finale

1. Mini Olimpia 1936
2. B.S.L. San Lazzaro
3. Mens Sana Siena
4. Laurenziana
5. Basket Reggello
6. Jolly Reggio Emilia
7. Cestistica Argenta
8. Polisportiva Sieci
9. Abc Castelfiorentino
10. Virtus Siena
11. Cus Firenze
12. Don Bosco Livorno
13.
14. Dlf
15. Olimpia Legnaia
16. PVM Fiesole
17. Baloncesto
18. Pallacanestro Campi Bisanzio
19. Scuola Basket Arezzo
20. Terranova Basket
21. CGFS Prato
22. STM Borgo San Lorenzo
23. Pistoia Basket Academy
24. Basket Sestese

MVP: Cristian Rosa (Basket Reggello)

 

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter