Ladies PFF: torneo delle Province a forti tinte biancorosse

La squadra di Camilla Fontani

Gran successo durante l’ultimo week-end per la che ha visto una massiccia rappresentanza all’ultimo torneo delle province (chiamato anche Fosco Carloni) organizzato a San Vincenzo il 24 e 25 aprile. Da un lavoro di monitoraggio del centro tecnico femminile da novembre ai primi di aprile sono state create 4 squadre annata 2004 di rappresentanza di quasi tutte le società toscane femminili. In questi quattro roster troviamo, come detto, una folta presenza biancorossa: tre ragazze impegnate sul parquet oltre a due allenatrici. Si tratta di Camilla Fontani (coach per l’under 13 PFF) e Cioni (giocatrice alla PFF ed allenatrice alla Baloncesto) in panchina, mentre come giocatrici sono Ginevra Sequi, Teresa Del Fante e Bianca Affibiato.

La squadra di Martina Cioni

“Complessivamente è stata una bella esperienza – ci racconta coach Fontani – abbiamo allenato le ragazze in questi mesi preparandole il piú possibile per questa bellissima esperienza. Per le bimbe è stata un’opportunità importante, una delle prime fuori casa per molte. Alcune arrivavano da centri maschili e si sono confrontate con giocatrici alla pari e anche più forti, hanno perciò stretto nuove amicizie con nuove compagne e con avversarie sul campo. A questo aggiungiamo un’esperienza nuova di gioco con un confronto continuo sia come fisicità ed atletismo più elevato”. Al termine della due giorni è pure arrivato un altro bel riconoscimento, ovvero la convocazione per Sequi e Tadini (entrambe 2004) per il torneo giovanissime interregionale (Toscana, Lazio e Umbria) del 13-14 maggio a San Marcello Pistoiese. Infine Camilla Fontani ringrazia le sue ragazze per la stagione che non è ancora finita: “Siamo sicuramente tra le prime quattro squadre under 13 in Toscana, adesso ci giocheremo la final four. Resta il fatto che le mie ragazze hanno tirato fuori una grinta ed un voglia incredibile, questo ci ha permesso di raggiungere molti traguardi”.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter