Giordani: “Con Rimini partita sempre in controllo”

Gabriele Giordani è soddisfatto del lavoro svolto dall’Enegan Firenze. Il tecnico biancoblù attacca così nella sua analisi nell’immediato post-partita: “La squadra ha sempre avuto sotto controllo la partita. Non abbiamo mai messo in discussione la vittoria. Sono contento dell’approccio che abbiamo avuto nel primo quarto. Avevo chiesto difesa ed applicazione ed ho visto tutto questo. Rimini è una squadra che sa metterti in difficoltà. Siamo stati bravi a tenere sempre in mano la partita, concedendoci ogni tanto qualche pausa mentale, ma trovando sempre gli spunti giusti per allungare nei momenti in cui contava farlo”.
Settima vittoria consecutiva per l’Affrico. Una bella impresa per una squadra tutta nuova e che continua a fare a meno di un punto di riferimento come Giovanni Fattori: “Abbiamo costruito una mentalità vincente – prosegue Giordani -. Il merito è di tutti. Soprattutto della squadra che si impegna sempre e gioca con grande voglia. Sette vittorie consecutive sono tante. Ci riempiono di soddisfazione. Ma vogliamo proseguire su questa strada”.
Giordani parla anche dell’ottima giornata di Udom, del ritorno di Fontani ad un fatturato significativo e della consueta solidità difensiva: “Mattia stasera è stato un punto di riferimento sotto canestro. Veniva da una prestazione sotto tono a Siena: si è riscattato subito. A rimbalzo ha fatto buone cose. Sono contento del suo atteggiamento. Anche Fontani è stato importante, così come Grilli dalla panchina. Cosimo in settimana ci dà sempre una grande mano, alternandosi sia nel ruolo di ala piccola che di ala forte. Non è facile sdoppiarsi in questo doppio ruolo. Sono contento sia ritornato a fare canestro”.
Due giorni di pausa ora per l’Enegan, poi l’Affrico si dedicherà “anima e corpo” nella preparazione della grande sfida contro l’Acmar Ravenna: “Abbiamo voglia di misurarci contro una squadra forte come Ravenna – dice Giordani -. Posso già dire che sarà una grande partita. Spero anche divertente. Saremo sempre senza Fattori. Anche Ravenna però ha dimostrato di saper tamponare assenze importanti. Ci prepareremo bene per fare bella figura davanti al nostro pubblico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter