Pianeta Sancat: l’Under 18 piega i pari età della Virtus Siena

Rocambolesco successo dell’ Eccellenza della che piega la e rimane in piena corsa per l’accesso alle Final Four che concluderanno questa seconda fase di stagione. Dopo il 7-2 iniziale, la subisce l’energia dei senesi che operano il sorpasso alla fine del primo periodo per poi allungare sino al +14 del 17′. Gelli e un decisivo Municchi riducono le troppe sino al -9 dell’intervallo, ma la torna in doppia cifra di vantaggio sfruttando le troppe palle perse della . Sembra un match segnato, la squadra di Corsini spara a salve dall’arco (1/19 alla fine) e la controlla agevolmente sino a 5′ dalla fine quando la tripla di un superbo Bartoletti sigla il 49-61 che sembra chiudere la contesa. L’unica tripla di Costi ridà coraggio ai biancoblù, Lorbis fa -6, Gelli firma il -4. Coach Corsini si rigioca Municchi, sicuramente il migliore per la . Un gioco da 4 punti firmato Costi-Municchi porta in vantaggio la a settanta secondi dalla fine, ma Ceccatelli con un 2+1 firma l’ultimo vantaggio Virtus. Carrieri è glaciale dalla linea, siglando il contro-sorpasso sul 68-67, Ceccatelli pareggia dalla linea della carità. Costi, su assist di Carrieti, regala il nuovo vantaggio biancoblù; sul cronometro però restano 14″ alla Virtus che tira due volte, ma entrambe le conclusioni non vanno. Festa , che nel prossimo turno (penultima giornata) in programma il 20 aprile (Pala ore 21) si giocherà contro la Juve Pontedera l’accesso alle Final Four.

Firenze 70
68

FIRENZE: Gelli 27, Municchi 15, Costi 9, Lorbis 9, Carrieri 4, Bargi 4, Redolfi 2, Colombini, Ardinghi, Farolfi, Caselli ne. All.: Corsini.

: Bartoletti 33, Ceccatelli 14, Falchi 5, Cappelli 4, Ndour 4, Bindi 4, Terni 2, Valeri 2, Caroni, Pagano, Carletti ne. All.: Braconi.

Arbitri: Leoncini e Ricca.
Parziali: 13-17, 30-39, 45-54.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter