Pianeta Sancat: l’Under 18 piega i pari età della Virtus Siena

Rocambolesco successo dell’Under 18 Eccellenza della Sancat che piega la Virtus Siena e rimane in piena corsa per l’accesso alle Final Four che concluderanno questa seconda fase di stagione. Dopo il 7-2 iniziale, la Sancat subisce l’energia dei senesi che operano il sorpasso alla fine del primo periodo per poi allungare sino al +14 del 17′. Gelli e un decisivo Municchi riducono le troppe sino al -9 dell’intervallo, ma la Virtus Siena torna in doppia cifra di vantaggio sfruttando le troppe palle perse della Sancat. Sembra un match segnato, la squadra di Corsini spara a salve dall’arco (1/19 alla fine) e la Virtus Siena controlla agevolmente sino a 5′ dalla fine quando la tripla di un superbo Bartoletti sigla il 49-61 che sembra chiudere la contesa. L’unica tripla di Costi ridà coraggio ai biancoblù, Lorbis fa -6, Gelli firma il -4. Coach Corsini si rigioca Municchi, sicuramente il migliore per la Sancat. Un gioco da 4 punti firmato Costi-Municchi porta in vantaggio la Sancat a settanta secondi dalla fine, ma Ceccatelli con un 2+1 firma l’ultimo vantaggio Virtus. Carrieri è glaciale dalla linea, siglando il contro-sorpasso sul 68-67, Ceccatelli pareggia dalla linea della carità. Costi, su assist di Carrieti, regala il nuovo vantaggio biancoblù; sul cronometro però restano 14″ alla Virtus che tira due volte, ma entrambe le conclusioni non vanno. Festa Sancat, che nel prossimo turno (penultima giornata) in programma il 20 aprile (PalaSancat ore 21) si giocherà contro la Juve Pontedera l’accesso alle Final Four.

Sancat Firenze 70
Virtus Siena 68

SANCAT FIRENZE: Gelli 27, Municchi 15, Costi 9, Lorbis 9, Carrieri 4, Bargi 4, Redolfi 2, Colombini, Ardinghi, Farolfi, Caselli ne. All.: Corsini.

VIRTUS SIENA: Bartoletti 33, Ceccatelli 14, Falchi 5, Cappelli 4, Ndour 4, Bindi 4, Terni 2, Valeri 2, Caroni, Pagano, Carletti ne. All.: Braconi.

Arbitri: Leoncini e Ricca.
Parziali: 13-17, 30-39, 45-54.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter