Campionato Universitario, primo successo per il Cus Firenze

Il Cus Firenze vince la prima gara del Campionato delle Università, e lo fa battendo al PalaMontalve il Cus Napoli 66-63. La partita iniziata in ritardo di oltre un’ora, è subito marchiata dalle tre bombe consecuitive dei partenopei, micidiali contro la zona impostata da coach Zanardo per i fiorentini. Il Cus Firenze non si abbatte e pian piano ricuce lo svantaggio e all’intervallo le due squadre vanno al riposo in parità (33-33).

Peccato per gli infortuni di Coccia e Nardi che limitano le rotazioni dei gigliati, mentre Napoli continua a tirare con ottime percentuali anche nella terza frazione, mentre Firenze fa fatica sia con Pucci che con Rossi che sbatte sulla difesa ospite. Poi però sono un paio di contropiede, generati dall’ottima difesa fiorentina a dare la possibilità ai padroni di casa tornare in parità (63-63). Mancano 40” al termine e Guidi penetra in area, ma trovando la porta chiusa dalla difesa napoletana, scarica in angolo per la tripla di Giannetti che segna la bomba della vittoria.

Prossimo appuntamento per la squadra del Cus Firenze, lunedì 8 maggio nel ritorno proprio a Napoli.

CUS FIRENZE 66
CUS NAPOLI 63

CUS FIRENZE: Guidi 9, Nardi 6, Piccini C. 10, Pucci 14, Giannetti 3, Tarchi M. 2, Coccia 6, Del Secco 9, Goriupp ne, Rossi 7. All.: Zanardo.

CUS NAPOLI: Esposito ne, Sarchioto D., Conte, Longobardi 9, Aprea 12, Sannino, Sarchioto A., Loncarevic 21, Caresta 2, Greco 13, Cipollaro 4. All.: np

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter