Timeout Pino: quinto successo consecutivo per l’Under 15 regionale

Pokerissimo per l’ regionale del che contro Arezzo la spunta al supplementare centrando la quinta vittoria nel girone di classificazione della seconda fase. Partita equilibratissima, che regala ai biancoverdi due punti fondamentali per il raggiungimento delle Final Eight. L’avvio è tutto di Arezzo che prova ad allungare con due triple portandosi sul (7-18), ma la risposta del Pino arriva con una tripla e un canestro da sotto sulla sirena del quarto. Nel secondo quarto i padroni di casa prendono il giusto ritmo e sul finire del quarto si portano avanti, ma stavolta sono gli aretini a trovare il canestro quasi sulla sirena che vale il controsorpasso (29-30). Il rientro dagli spogliatoi sposta l’inerzia verso il Pino, che, con tre canestri di Pracchia si porta fino al +7. Per Arezzo rispondono i tiri liberi di Ghini (come all’andata ottima prova del 2003 amaranto). Il quarto quarto vede l’ottima prova di Cerofolini, un altro 2003 della Scuola Basket, che segna otto punti nel quarto e riporta la gara in parità. Gli ultimi attacchi non portano canestri da entrambi le parti e l’overtime è inesorabile. La maturità acquisita dal gruppo allenato da coach Sferruzza viene fuori tutta insieme e, guidati da otto punti di Pasqui (24 per lui alla fine), il Pino piazza un parziale di 10-3 nell’extra time che non lascia scampo ad Arezzo. Il prossimo impegno dell’ regionale è in programma il 23 aprile (ore 11.30) sul campo della Pallacanestro Poppi.

Firenze 68
Scuola Basket Arezzo 61 d.1t.s.

FIRENZE: Chirco 6, D’Antoni, Marchionni 4, Calamassi 9, Pasqui 24, Pracchia 13, Sisa, Perini 6, Guidotti 2, Luciano 4. All.: Sferruzza.

SCUOLA BASKET AREZZO: Cerfolini 13, Caneschi, Doro 3, Cabacungan 8, Giovacchini 2, Miotti 10, Parigi, Ghini 19, Badiali 6. All.:

Arbitro: Catarzi.
Parziali: 12-18, 29-30, 47-40, 58-58.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter