Serie D, Campi vince il big match. La Laurenziana matematicamente prima

Penultima giornata, senza grossi scossoni di classifica ma con la griglia playoff più definita. Il big match tra Campi Bisenzio e Sestese è stato un preview del prossimo turno playoff; al termine di una bella partita sul finale sono i ragazzi di coach Novelli a festeggiare la vittoria anche se molto probabilmente la Sestese riuscirà a mantenere il fattore campo. Il 7 maggio infatti le due squadre si ritroveranno di fronte in una serie sulle tre partite che è di difficile pronostico, è vero che Campi Bisenzio parte forte dello 0 a 2 inflitto in regular season ma il fattore campo e l’esperienza sono tutte dalla parte della Sestese; altra grande incognita è il mese di tempo che ci separa da questa sfida rendendo difficile immaginare quale delle due squadre sarà più in forma.

La Laurenziana approfitta dello scivolone della Sestese e brinda così alla vittoria del girone B con una giornata di anticipo, i fiorentini erano impegnati a Chiesina e sono bastate due accelerate nel secondo e quarto quarto per vincere senza grossi problemi una partita che poteva essere insidiosa. Per i ragazzi di Paoletti è il terzo campionato consecutivo chiuso al primo posto dopo quello di Prima Divisione e di Promozione, sicuramente quindi autori di una bella impresa ma adesso sono loro che partono da favoriti e dovranno confermare quanto di fatto in stagione; ai playoff sarà derby fiorentino contro il Biancoverde di coach Sferruzza che si è qualificato matematicamente al quarto posto grazie alla larga vittoria contro GialloBlu Castelfiorentino.
Per i ragazzi scuola Pino Dragons quindi un bel finale di stagione in crescendo con molti giocatori che saranno impegnati anche nelle finali nazionali Under 20 dal 24 al 29 Aprile a Roseto degli Abruzzi.

Gli altri match della settimana avevano poco da dire e la “schedina” ha fatto registrare solo segno 1, con le vittorie casalinghe di Asinalonga su Reggello; Valdambra su Valbisenzio; Poggibonsi su Firenze2.

Adesso una settimana di riposo per poi riprendere con l’ultima, inutile a livello di classifica, partita del girone.

11a GIORNATA RITORNO
CAMPI BISENZIO – SESTESE 65-61
ASINALONGA – REGGELLO 63-44
VALDAMBRA – VALBISENZIO 69-61
CHIESINA – LAURENZIANA 51-62
POGGIBONSI – FIRENZE2 71-52
BIANCOVERDE – GIALLOBLU 83-46
RIPOSA COLLE

CLASSIFICA
38 LAURENZIANA
36 SESTESE
34 CAMPI BISENZIO
30 BIANCOVERDE
26 VALDAMBRA
26 COLLE
24 CHIESINA
22 ASINALONGA
20 POGGIBONSI
14 VALBISENZIO
14 REGGELLO
10 GIALLOBLU
6 FIRENZE 2*

*TURNO DI RIPOSO DA EFFETTUARE

PROSSIMO TURNO
REGGELLO – CHIESINA
SESTESE – ASINALONGA
GIALLOBLU – CAMPI BISENZIO
COLLE – VALDAMBRA
LAURENZIANA – POGGIBONSI
VALBISENZIO – BIANCOVERDE
RIPOSA FIRENZE2

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter