Pianeta Sancat: gran colpo per l’Under 18 a San Giovanni

Colpo a San Giovanni Valdarno dell’Under 18 Eccellenza della Sancat. Nella settima giornata della seconda fase la squadra di coach Corsini riesce nell’ultimo quarto nella doppia impresa di vincere e ribaltare il passivo di -9 imposto all’andata dalla Polisportiva Alberto Galli. Resta vivo il sogno di agganciare un posto alle Final Four: nelle prossime tre giornate Costi e compagni ci proveranno fino all’ultimo.
La partita non inizia nel migliore dei modi per la Sancat. Dopo pochi minuti infatti i biancoblù si trovano sul -8 con Zamponi a far la voce grossa per il Galli. Le maglie difensive della Sancat son troppo larghe e in attacco le soluzioni da fuori troppo spesso sono la prima scelta di Costi e compagni, spesso vicini alla doppia cifra di svantaggio e salvati solo da capitan Farolfi e da Lorbis. Sotto per tutti il primo tempo, la Sancat esce però trasformata dagli spogliatoi; tre triple consecutive di Gelli (6/10 da 3) griffano il sorpasso, le accelerazioni di Lorbis (8/9 da 2) permettono il primo allungo. In apertura di ultima frazione l’uscita per falli di Bongini è il via libera alla fuga ospite. La sesta tripla di Gelli, due canestri di Redolfi (limitato dai falli) e un gioco da tre punti di Costi danno addirittura il +21 ad una Sancat pressoché perfetta nel secondo tempo. Il prossimo impegno dell’Under 18 Eccellenza è in programma martedì 11 aprile (PalaSancat ore 21) contro la Virtus Siena.

Polisportiva Alberto Galli 62
Sancat Firenze 77

POLISPORTIVA ALBERTO GALLI: Cianchi 18, Zamponi 18, Bongini 16, Peebes 6, Bicea 2, Benassai 2, Sacchetti, Sarotti, Fabbrini ne., Livi ne., Scielzo ne. All.; Corsi.

SANCAT FIRENZE: Gelli 26, Costi 18, Lorbis 18, Redolfi 5, Farolfi 4, Ungar 2, Carrieri 2, Bargi 2, Colombini, Ardinghi, Caselli ne. All.: Corsini.

ARBITRI: Mori e Turbati.
Parziali: 21-18, 39-35, 53-56.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter