Pianeta Sancat: Under 16 bella ma perdente a San Miniato

Trasferta sfortunata per una buona elite sul campo dell’, sicuramente la compagine migliore incontrata dai biancoblù in questa stagione. Malgrado le numerose assenze, la squadra di Corsini sfodera 15′ di ottima pallacanestro, ma prima dell’intervallo le triple in transizione permettono all’Etrusca di costruire un tesoretto di otto punti. Nel secondo tempo sono la fisicità e le rotazioni più ampie dell’Etrusca a permettere di tenere sempre in mano l’inerzia del match. Ad inizio ultimo quarto i giochi sarebbero ancora aperti, ma l’evidente calo fisico dei biancoblù e le uscite per falli di un positivo Bonardi e di Bonechi sono i segnali della resa. Peccato perché la ha dimostrato durante il girone d’andata di questa fase finale del girone di qualificazione di giocarsela alla pari con tutti, ma la mancanza di chili e centimetri fanno spesso la differenza negli ultimi giri di lancetta. Il prossimo impegno dell’ elite è in programma sabato 8 aprile (ore 16) sul campo del Centro Minibasket Junior Lucca.

78
Firenze 60

: Pellegrini 14, Gialli 12, Pertici 8, Carmignani 8, Bettini 8, Daini Palesi 6, Nguyen 5, Mattei 5, Pascale 4, Fossetti 3, Cerri 3, Cupolo 2. All.: Latini.

FIRENZE
: Lorbis 14, Desii 14, Bonardi 11, Galdi 9, Matichecchia 6, Bonechi 4, Rossi 1, Antonelli 1, Innocenti, Salvadori. All.: Corsini.

Arbitri: Indrizzi e D’Aiuto.
Parziali: 15-20, 41-33, 55-45.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter