Pianeta Sancat: stop con Montemurlo per l’Under 16 elite

Montemurlo passa al PalaSancat e costringe allo stop l’Under 16 elite. La capolista del girone di qualificazione della Seconda Fase è più lucida della squadra di coach Corsini, che paga, come spesso le accade, l’assenza di chili e centimetri nell’area pitturata, ma lotta come sempre per tutti i 40′, restando in partita sino ai possessi finali. Stavolta poi ci si mette anche la partenza ad handicap, con i biancoblù che regalano 12 punti di vantaggio agli ospiti prima di entrare nel match. Desii apre la rimonta, Lorbis la chiude sul 26-26, prima che gli ospiti scappino nuovamente proprio a pochi secondi dalla seconda sirena. Altra doppia cifra di vantaggio per Montemurlo, altra rimonta della Sancat, stavolta addirittura col sorpasso firmato dalla tripla di Desii. Ma Montemurlo è brava a chiudere sempre i quarti con un parziale favorevole e la Sancat si trova così ad inseguire per tutto l’ultimo periodo. Stavolta però la rimonta non è coronata dal successo malgrado un’altra prestazione per larghi tratti positiva da parte di Bonardi e compagni, che dovranno ora migliorare la continuità nei 40′ per tornare quanto prima al successo. Il prossimo impegno dell’Under 16 elite è in programma domenica 2 aprile (ore 17.30) sul campo dell’Etrusca San Miniato.

Sancat Firenze-Montemurlo Basket 68-76

SANCAT FIRENZE: Lorbis 26, Desii 16, Bonardi 10, Galdi 8, Lionetti 4, Bonechi 2, Matichecchia 2, Innocenti, Salvadori, Antonelli ne., Rossi ne. All.: Corsini.

MONTEMURLO BASKET: Mucci 21, Spagnesi 14, Vigilante 13, Paoli 12, Mangani 10, Ciabatti 2, Bruni 2, Ricci 2, Vezzani, Buslacchi ne., Rotelli ne. All.: Riccio.

Arbitri: Di Stefano e Beneforti.
Parziali: 11-20, 26-32, 42-49.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter