Timeout Pino: tris dell’Under 15 regionale con Terranuova

L’ regionale del centra la terza vittoria consecutiva nel girone di classificazione della seconda fase. A Terranuova la partita sembra più volte in controllo per i biancoverdi, ma i canestri in contropiede sbagliati nel secondo quarto impediscono la fuga e Terranuova riesce così a tenersi sempre il linea di galleggiamento. Nel secondo tempo, i padroni di casa provano la carta del pressing a tutto campo e quella dei raddoppi sistematici. La partita diventa convulsa, il Pino sbaglia troppi canestri facili e così Terranuova riesce a riportarsi fino alla parità. Davvero troppi gli errori ai liberi della squadra di Sferruzza, che nel solo terzo quarto riesce a fare 0/20. Nell’ultimo quarto la partita procede punto a punto fino alla fiammata di Pasqui, che con sette punti consecutivi anima lo sprint del Pino che viene aiutato anche da Calamassi con un prezioso 2/2 ai liberi negli ultimi secondi che suggella il colpo in trasferta. Il prossimo impegno dell’ regionale è in programma sabato 1 aprile (PalaCoverciano ore 15.30) contro il Basket Impruneta.

- Firenze 48-52

: Xhafai 14, Singh 7, Passalacqua 16, Cannoni, Chen, Baglioni 4, Bindi 3, Sordi 4. All.: Biancucci.

FIRENZE: Pino: Faini, D’Antoni, Marchionni 9, Calamassi 20, Pasqui 15, Corradossi 2, Susini 2, Pracchia 2, Sisa, Luciano 2. All.: Sferruzza.

Arbitro: Lodovichi.
Parziali: 18-20, 26-31, 41-41

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter