Valdisieve inverte la tendenza, con il duo Bandinelli-Occhini arriva la vittoria nel finale

Questa volta la Lorex Sport Valdisieve inverte la tendenza e vince nel finale, grazie al duo dinamico Bandinelli e Occhini capaci di segnare 43 punti (rispettivamente 19 il primo e 24 il secondo). I ragazzi di coach Pescioli vanno a vincere nell’ultimo periodo grazie al parziale di 18-5 (dal 35′ al 40′) che ha tramortito la Libertas Montale.

Il match è sempre stato in equilibrio con Montale sempre a guidare, per merito di due ottime prestazioni, cioè quelle di Della Rosa (uscendo dalla panchina con 19 punti) e Rossi, a referto con un ventello e 10 rimbalzi (ma anche 8 perse). I biancoverdi sono stati bravi a chiudere ogni quarto senza essere mai sotto di oltre 5 punti, riuscendo ad ovviare all’acciaccato Coccia (disponibile solo per una manciata di minuti) grazie al quintetto composto da Cherici – Occhini – Corsi – Bandinelli – Cioni, a cui si è aggiunto anche Rossi, limitato dai falli, ma fautore di una tripla decisiva (quella del 64-60 per i padroni di casa a 74” dal termine). La contemporanea vittoria di Altopascio non è positiva per i ragazzi di Pescioli, che rimangono ancora in zona playout a tre giornate dal termine; saranno fondamentali le prossime partite con Synergy e Prato (esterne) e l’ultima con Certaldo al Pala Balducci, tutte in lotta per i rispettivi obiettivi, non semplici ma alla portata di Valdisieve.

Lorex Sport Valdisieve 70
61

LOREX SPORT: Piccini N. 2, Corsi 5, Rossi 7, Cioni, Occhini 24, Bandinelli 19, Cianchi, Coccia 2, Cherici 11, Piccini C., Bianchi ne, Municchi ne. All.: Pescioli.

MONTALE: Nesi 4, Tasselli 8, Navicelli, Rossi 20, Magnini 6, Milani 2, Agostini, Giusti 2, Della Rosa 19, Pratesi ne, Ngjela ne. All.: Alberto.

Arbitri: Corso e Toscano.
Parziali: 18-23, 33-35, 50-51.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter