Le pagelle di Enic Pino Dragons – Montecatini Terme

Le pagelle di Enic Pino Dragons Firenze – Gioiellerie Fabiani Montecatini Terme (cronaca).

Enic Pino Dragons
Filippi 6,5 – Buon impatto partendo dal quintetto e per la terza partita consecutiva in doppia cifra per rimbalzi conquistati, oggi 4 di questi offensivi. Sta arrivando in forma al finale di stagione, sarà una pedina fondamentale per raggiungere i playout.
Terenzi 6 
– L’inizio non è male. Nel secondo tempo però non è molto in palla, sbaglia diversi tiri (comunque ben presi) e commette due falli.
Galmarini 6,5
 – In versione doubleface, saracinesca in difesa con 3 stoppate consecutive (e Caroli che avrà gli incubi per qualche giorno) e spauracchio in attacco con 7 falli subiti. A questo si aggiunge alcuni errori di scelte per finalizzare meglio ciò che gli passa fra le mani.
Passoni 7
 – Super serata che stava per valere la vittoria anche grazie a lui. Sta migliorando visibilmente la marcatura ad uomo sul portatore di palla, dei 4 palloni recuperati 3 sono scippi sul palleggiatore.
Rugolo 5 – Caroli e Meini lo marcano molto bene, soprattutto il primo, però spesso si incaponisce nel cercare il fallo o la soluzione personale. In queste giornate Rugolo calamita i difensori avversari, per questo i cinque assist che ha totalizzato sono un buon numero, ma potevano essere di più visto i varchi che si aprono per i compagni.
Magini 5,5 – Fuori ritmo al tiro (specialmente 1/7 al tiro da tre punti) e alcuni palloni persi gli impediscono di entrare mentalmente al meglio nel match.
Di Giacomo 6,5 – E’ l’ex della serata e lo si avverte subito, a rimbalzo non ce n’è per nessuno e pure in attacco non si muove male.
Marotta sv.
Goretti sv.
Cometti ne.

Salvetti 6,5 – Bene nelle rotazioni della panchina, in una partita di nervi così difficile tiene sul pezzo i giovani e li incita anche dopo errori pesanti; questo fa sì che riescano a rimontare anche grossi parziali subiti. La maturazione si vede anche perché i suoi tengono testa ad uno dei migliori roster della B, per vincere manca la lucidità dei senatori.

Gioiellerie Fabiani Montecatini Terme
Caroli 6,5, Circosta 7,5, Artioli 6,5, Meini 6, Del Frate sv, Petrucci 6,5, Bianchi 5,5, Tabbi 5, Stanzani 6,5, Ruggiero ne. All.: Campanella 6,5.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter