Valdisieve si scioglie sul più bello, anche a Castelfiorentino una sconfitta

Niente da fare, anche questa volta la truppa di coach Pescioli deve tornare in riva alla Sieve senza punti dalla trasferta di Castelfiorentino, dove esce sconfitta 81-69. Partita pazza quella al PalaRoosvelt dove i biancoverdi erano riusciti a ricucire una partita finita in ghiaccia nella terza frazione. Il finale premia però i ragazzi di Bagnoli e costringe Valdisieve a guardarsi nuovamente le spalle in classifica.

Il primo periodo è equilibrato, è Occhini a fare da mattatore e a mantenere la Lorex Sport sul pezzo, infatti in 10 minuti segna già 9 punti (sui 19 complessivi del quarto), ma dall’altra parte Montagnani e Giovanni Corbinelli (in doppio tesseramento con l’Enic Pino Dragons, affatto stanco dalla scontro decisivo del giorno prima con Siena) si alternano a smuovere la retina (all’ 8′ sul 19-17). A cavallo tra primo e secondo tempino arriva, però, un break di 11-2 che fissa il punteggio sul 30-19 dopo 12 minuti, infatti segnare per i biancoverdi è particolarmente complesso, dal 10′ al 16′ vanno a referto solo Niccolò e Claudio Piccini (rispettivamente 2 e 4 punti), andando al riposo di metà partita sul 39-31.

Però all’uscita dagli spogliatoi arriva un altro parziale, 9-2 con Cantini ispirato che produce un durissimo -15 da rimontare (48-33 al 22′). Nel terzo periodo la gara sembra persa, però dal 27′ si scorge l’embrione di una rimonta con 8 punti consecutivi di Rossi (58-47 al 30′). L’inizio di ultima frazione è un’estasi per gli ospiti, che riescono a rimontare realmente andando addirittura in vantaggio al 36′ con la tripla di Rossi che vale un insperato 63-64 (Bandinelli l’altro grande protagonista con 7 punti nel break). I ragazzi di Pescioli però poi si sciolgono, e nei restanti 4 minuti segnano solo 4 punti, con Castelfiorentino che, impaurito, reagisce segnandone 15; la partita segnerà al termine il punteggio di 81-69.

ABC La Falegnami Castelfiorentino 81
Lorex Sport Valdisieve 69

LA FALEGNAMI: Montagnani 19, Cantini 8, Tozzi 14, Manetti 16, Corbinelli 12, Delli Carri ne, Iserani, Papi 8, Maestrini, Daly 4. All.: Bagnoli.

LOREX SPORT: Corsi 4, Rossi 20, Occhini 13, Cherici 2, Cioni, Bandinelli 16, Piccini N. 2, Coccia 6, Bianchi, Piccini C. 6, Municchi ne. All.: Pescioli.

Arbitri: Frosolini e Montalbetti.
Parziali: 25-19, 39-31,

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter