Pianeta Sancat: sconfitta per l’Under 16 nel finale thrilling che premia Carrara

Sconfitta al fotofinish per l’Under 16 elite della Sancat sul campo del Centro Minibasket Carrara. Nella seconda giornata del girone qualificazione della seconda fase, la squadra di coach Corsini parte malissimo nei primi quindici minuti. Carrara avanti 31-15 e partita che sembra già archiviata. Ma Lorbis e Galdi firmano il parziale (5-15) che manda le squadre in spogliatoio con soli sei punti di differenza. Il secondo tempo è un lungo inseguimento dei ragazzi biancoblù che sembrano operare il riaggancio sul finire della terza frazione grazie a Desii e Matichecchia, ma vengono ricacciati indietro da Gai e Nicolai. Nell’ultimo quarto si ripete lo stesso copione. Lorbis (13/17 dal campo) è micidiale e riporta i suoi sotto; Desii con un gioco da 3 punti firma il primo sorpasso ospite al 37′. I sogni di gloria della Sancat vengono però infranti da due triple di un glaciale Gai, con il Centro Minibasket Carrara che riguadagna la vetta solitaria e la Sancat che esce sconfitta ma dopo aver offerto un’altra convincente prova. Il prossimo impegno dell’Under 16 elite è in programma domenica 26 marzo (PalaSacat ore 10.30) contro il Montemurlo Basket.

Centro Minibasket Carrara-Sancat Firenze 70-64

CENTRO MINIBASKET CARRARA
: Gai 19, Campi 16, Nicolai 14, Fialdini 10, Guadagni 6, Tedeschi 2, Bertelli 2, Bordigoni 1, Raffo, Checchi. All.: Degl’Innocenti.

SANCAT FIRENZE: Lorbis 31, Desii 13, Galdi 7, Lionetti 6, Matichecchia 4, Bonardi 3, Innocenti, Cambi, Salvadori, Rossi, Antonelli. All.: Corsini.

Arbitri: Paoli M. e Paoli F.
Parziali: 22-12, 36-30, 52-47.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter