Ladies PFF: Sconfitta netta per l’Under 14, tra due settimana inizia la seconda fase

Sconfitta netta e partita mai in discussione quella tra CMB Valdarno e la Pallacanestro Femminile Firenze, che ha visto il successo delle padrone di casa, non a caso ancora imbattute da inizio anno. Il match ha messo in mostra valori completamente differenti, non c’è stato margine e possibilità di competizione ma coach Montesi ha solo potuto cercare di dare minuti a Carducci, che sta rientrando da un infortunio, e alle 2004, come premio per l’ottimo impegno profuso in entrambi i campionati. “Da sottolineare l’ importante crescita sotto il profilo caratteriale e realizzativo per Bianca Leoni – commenta l’allenatore biancorosso -, ormai è già alla seconda partita in fila. Invece può e deve dare di più Marsili, soprattutto nella fase difensiva, come del resto anche Lo Manto dal punto di vista caratteriale”. Il 2 aprile inizierà la fase ad orologio qualificazione per la PFF, che la terrà impegnate fino al 7 maggio: la formula prevede che ogni squadra disputi due gare in casa contro le squadre che la seguono in classifica (dunque Galli e Costone per le fiorentine) e due gare fuori contro le squadre che la precedono (quindi ancora CMB Valdarno e USE Empoli). La classifica finale sarà la somma della classifica degli scontri diretti della Prima Fase e della classifica della Fase Orologio. Al termine le squadre classificate ai primi due posti in ogni girone disputeranno la Final Four per il titolo regionale.

CMB Valdarno 90
Pallacanestro Femminile Firenze 31

CMB: Ermini 16, Kapllani 2, Amato 15, Tarquini G. 1, Fabbroni 5, Casucci 14, Scarpellini 19, Grilli, Tarquini S. 15, Cosi 2. All.: Panichi.

PFF: Ottomani 2, Carducci 1, Leoni 8, Montigiani, Sequi 6, Gargiani, Del Fante 4, Galli, Lo Manto, Pellegrino 2, Marsili 8. All.: Montesi.

Parziali: 26-9, 49-17, 74-25.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter