Avvenire si prende lo scontro salvezza contro Costone

In un Palavalenti gremito le padrone di casa, Avvenire 2000, portano a casa due punti d’oro ai danni del , punti fondamentali nella corsa alla salvezza diretta e che significherebbero evitare i playout e confermare ancora un altro anno in serie B.

Il match è sempre in equilibrio, con molti errori da una parta e dall’altra che, per tre quarti, non ha visto una formazione prevalere sull’altra come dimostrano anche i parziali aggregati dei primi tre periodi (12-15; 27-26; 39-37). Si decide quindi tutto nell’ultimo trepidante tempino che inizia con un leggero vantaggio (+2) per le gialloblù di coach Pavi e che troveranno, nei momenti decisivi, canestri importanti spinte anche dal pubblico locale, in una giornata ottima per il trio Morlotti-Losi-Catalano, autrici di 38 punti (il 71% totale dei punti realizzati).

La classifica vede ora salire a 16 punti a 3 giornate dalla fine con la prossima gara da disputare a Ghezzano crocevia importante per la matematica salvezza.

Caffè Donnini 53
Monte dei Paschi 46

CAFFÈ DONNINI: Gallart Xifra 2, Fatighenti 5, Catalano 9, Losi 11, Morlotti 18, Pieretti 2, Marangoni, Vigna, Pitau, Fortini della Bruna 6, Trucioni. All.: Pavi Degl’Innocenti

MPS COSTONE: Bozzi, Tarso, Donadio 12, Oliva, Renzoni 5, Barbucci 9, Dragoni 14, Nardi 4, Burrini 2. All.: Castaldo

Arbitri: Mazzoni e Sgherri.
Parziali: 12-15, 27-26, 39-37.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter