Stefanini e D’Erasmo spingono la Florence nella vittoria a Prato

Il Fotoamatore Florence conferma di essere in un ottimo stato di forma e conquista i due punti in palio anche nella trasferta contro la Global Cargo di Prato. A conclusione di una gara sempre tenuta in mano, la compagine fiorentina ha inflitto un pesante passivo (-14) alle padrone di casa, pur non riuscendo a ribaltare il -19 della gara di andata. La doppia cifra di Al Tumi, D’Erasmo, Rubinetti e Stefanini (ancora una volta MVP) non è bastata a controbilanciare la sciagurata sconfitta casalinga, ma tutto ciò passa in secondo ordine rispetto all’ottima prestazione con la quale le cestiste viola hanno confermato quanto di buono avevano fatto vedere sabato scorso contro la capolista Target.

Le padrone di casa non hanno sfigurato ma la partenza di El Habbab ha notevolmente ridimensionato le prospettive della formazione pratese. Fin dalle prime battute si capisce che Il Fotoamatore ha una gran voglia di riscattare nel finale una stagione iniziata in sordina mentre la Global Cargo vuole interrompere la serie di 5 sconfitte consecutive patita da inizio 2017. Ne risulta quindi un primo quarto molto combattuto che le ragazze viola fanno proprio di stretta misura (16-18) grazie alle doppie di Rubinetti (3), Ciantelli e Al Tumi (2), D’Erasmo e Stefanini (1). Sul fronte opposto si dividono equamente lo score Bencini, Billi, Sautariello e Vannucchi.
Nel secondo periodo Il Fotoamatore spicca il volo. Le ali le forniscono D’Eramo (4 doppie) e Stefanini (2 triple e una doppia) che confezionano il micidiale parziale 11-20, mandando le squadre al riposo sul 27-38.

Le cestiste viola tornano sul parquet dopo la pausa lunga ancora cariche e hanno forse il difetto di perdere un po’ di precisione di tiro. Il Fotoamatore, trainato da D’Erasmo (5), Stefanini (3), Al Tumi e Lupi (2), si aggiudica comunque anche il terzo parziale (9-12) portando a 14 punti (36-50) il vantaggio sulle padrone di casa, che limitano i danni con Vannucchi (4), Evangelista (3) e Billi (2).
Nell”ultimo quarto le due formazioni si affrontano a viso aperto con davanti agli occhi i 19 punti che le hanno divise nella gara d’andata. La Global Cargo Prato si affida a Sautariello e Santuliana (4 punti a testa) e riesce, complice qualche decisione dubbia della coppia arbitrale, nell’intento di non far aumentare lo svantaggio accumulato nei primi tre periodi, incassando così la sconfitta finale con minor disappunto . Al Fotoamatore non bastano le triple di Rubinetti (2) e Stefanini (1) per controbilanciare la sconfitta dell’andata e quindi si deve accontentare della bella vittoria e della consapevolezza di essere sulla buona strada nel percorso di avvicinamento alla kermesse dei play-out.

GLOBAL CARGO PRATO 53
IL FOTOAMATORE FLORENCE 67

GLOBAL CARGO PRATO: Gaeta ne, Lastrucci, Sautariello 8, Vannucchi 14, Evangelista 9, Agostini, Michelini, Bencini 8, Billi 8, Santuliano 4, Ponzecchi 2.
All.: Cristiani

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 16, Ciantelli 4, D’Erasmo 15, Mascio ne, Basilissi, Matteini, Al Tumi 10, Ghiribelli, Rubinetti 14, Verdejo 6, Mortelli, Lupi 2.
All.: Pandolfi

Parziali: 16-18, 27-38, 36-50
Arbitri: Baldini e Luchi

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter