Pianeta Sancat: Under 16 concreta all’avvio del girone di qualifcazione

Il girone di qualificazione della seconda fase del campionato Under 16 elite per la Sancat si apre con un successo incoraggiante. La squadra di Corsini si sbarazza del Centro Minibasket Junior Lucca e in classifica sale a quota 4 punti. Per il primo quarto e mezzo le due squadre si alternano al comando, poi la Sancat prova la fuga sul 21-14, ma Lucca è brava a rientrare prima dell’intervallo. Stesso script anche nel terzo quarto che si chiude in perfetta parità, ma con la Sancat alle prese con i problemi di falli di Bonardi, Galdi, Matichecchia e Lionetti. L’attacco biancoblù si scatena nei primi sei minuti dell’ultimo quarto con le triple di Lorbis (6/11, 5 recuperi, 4 assist) e Desii (7/17 e 5 recuperi) che danno la prima scossa al match. Bonardi (6/9 in 21′) e Lionetti segnano canestri importanti e portano in doppia cifra il vantaggio (57-46). Coach Referendario allunga la difesa provocando qualche persa da parte dei biancoblù, che comunque riescono a portare a casa due punti meritati e frutto di una bella e convincente prova. La seconda giornata della seconda fase è in programma domenica 19 marzo (ore 11) sul parquet del Centro Minibasket Carrara.

Sancat Firenze-Centro Minibasket Junior Lucca 67-60

SANCAT FIRENZE
: Lorbis 20, Bonardi 16, Desii 16, Lionetti 8, Matichecchia 4, Galdi 2, Cambi 1, Salvadori, Bonechi, Rossi, Bensi, Antonelli ne. All.: Corsini.

JUNIOR: Celli 12, Petri 11, Panzera 10, Biagioni 9, Rinaudo 6, Perfetti 5, Allegrini 4, Meschi 2, Bruni 1, Scardigli. All.: Referendario.

Arbitri: Parigi e Sferruzza.
Parziali: 13-14, 26-23, 43-43.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter