Serie D, il Biancoverde si prende il big match. Firenze2 non molla e riapre la corsa salvezza

Settimana importante per il campionato con ancora tanti scontri che potevano cambiare le sorti della classifica finale. In testa alla classifica cambia poco o niente, anche se acquista un significato molto importante la vittoria del Biancoverde contro Campi Bisenzio. Al Palacoverciano i ragazzi di Sferruzza al termine di una vera e propria battaglia, negli ultimi secondi, hanno ragione di un mai domo Campi Bisenzio, per i fiorentini questa vittoria è un passo importantissimo verso i play off, che grazie alla vittoria di Chiesina al fotofinish sul campo di Colle, hanno ormai 4 punti a favore sulla 5a classificata a 5 giornate dal termine.

In testa la Sestese dura più fatica del previsto a superare Poggibonsi, che gioca una partita senza pressione mettendo più volte in difficoltà i ragazzi di Iacopini, anche se poi l’esperienza e la voglia di prendersi due punti importanti in chiave classifica, hanno fatto la differenza e Sesto in settimana prossima, potrà riposare mantenendo la testa della classifica.

Al secondo posto la Laurenziana allunga sulla terza grazie a una vittoria roboante contro GialloBlu Castelfiorentino, i 101 punti messi a referti confermano ancora una volta quale sia l’attacco più prolifico del campionato.

A metà classifica la vittoria di Valdambra su Asinalonga mantiene accesa ancora qualche piccola speranza play off per i ragazzi di Piccioli che sono però chiamati a un finale di stagione praticamente perfetto sperando poi sulle disgrazie altrui.

In coda l’acuto del Firenze2 che a San Marcellino vince contro Valbisenzio mantenendo vive le speranze di salvezza; va detto che il calendario di coach Romanelli e di Castelfiorentino è tutt’altro che facile visto che entrambe hanno tutte partite proibitive ma la voglia di salvezza dovrà spingere entrambe le squadre a fare qualcosa di speciale.

8a GIORNATA RITORNO
VALDAMBRA – ASINALONGA 64 54
BIANCOVERDE – CAMPI BISENZIO 68 64
FIRENZE2 – VALBISENZIO 80 70
POGGIBONSI – SESTESE 48 54
LAURENZIANA – GIALLOBLU 101 57
COLLE – CHIESINA 56 58
RIPOSA REGGELLO

CLASSIFICA
34 SESTESE
30 LAURENZIANA*
28 CAMPI BISENZIO*
24 BIANCOVERDE*
22 COLLE
20 CHIESINA*
20 VALDAMBRA*
18 ASINALONGA*
16 POGGIBONSI*
14 VALBISENZIO
12 REGGELLO*
8 GIALLOBLU
6 FIRENZE2

*riposo già effettuato

PROSSIMO TURNO
GIALLOBLU – POGGIBONSI
CHIESINA – CAMPI BISENZIO
VALBISENZIO – LAURENZIANA
COLLE – FIRENZE 2
REGGELLO – VALDAMBRA
ASINALONGA-  BIANCOVERDE
RIPOSA SESTESE

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter