Altra trasferta, altra sconfitta. Valdisieve crolla nell’ultimo quarto contro Altopascio

Continua la stagione altalenante di Lorex Sport Valdisieve, che dopo una buona partita spegne la luce nell’ultimo periodo e subisce un parziale di 25-2 di Bama Altopascio, con i biancoverdi che segnano solo grazie ai due punti di Coccia ad inizio quarto e poi non trovano il fondo della retina per quasi 8 minuti effettivi. Una sconfitta pesante perché gli uomini di Pescioli arrivavano ad affrontare gli ultimi dieci minuti con bottino di 10 punti (41-51), che però non è bastato a causa di Cappa-Baroncelli-Fiorindi, mattatori della rimonta (rispettivamente con 10, 5 e 6 punti nel frangente).

Il riassunto visivo dell’andamento della partita nel punteggio

Capitan Occhini ha provato in ogni modo di vincere la sfida, tirando con grande precisione (17 punti con il 50% dal campo) e prendendo 11 rimbalzi (2 quelli offensivi), ma si è trattata di una mosca bianca dato che i compagni hanno perlopiù sparato a salve (34% da due punti e 21% da tre) vanificando i 14 rimbalzi offensivi.
Un vero peccato, perché sarebbero stati due punti importanti per cercare di uscire il prima possibile dalla lotta salvezza, nella quale rimane ancora invischiata Valdisieve che sabato prossimo cercherà di riscattarsi nel complesso derby casalingo contro una lanciata Olimpia Legnaia.

Bama Altopascio 68
Lorex Sport Valdisieve 57

BAMA: Cappa 17, Parrini 11, Siena, Vannini 6, Fiorindi 23, Ghiarè, Calderaro, Trillò 2, Baroncelli 9, Mazzanti ne. All.: Tonti.

LOREX SPORT: Corsi 3, Rossi 11, Coccia 4, Cioni 5, Occhini 17, Bandinelli 5, Piccini N. 3, Cianchi 2, Cherici 5, Piccini C. 2, Bianchi ne. All. Pescioli.

Arbitri: Solfanelli e Panelli.
Parziali: 11-14, 29-32, 41-51.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter