Le pagelle di Enic Firenze – Valentina’s Bottegone

Le pagelle di Enic Pino Dragons Firenze – Valentina’s Bottegone (cronaca).

Enic Pino Dragons
Rugolo 7 – Fa impazzire Angelucci muovendosi continuamente tra i blocchi. Per il resto è la solita bocca da fuoco, tirando con un ottima percentuale da tre punti e tanti tiri liberi, frutto degli 8 falli subiti.
Magini 7,5
– Uomo della partita. Oltre a quanto detto nella cronaca le sue statistiche parlano di 23 punti (54% dal campo e 80% da tre), 7 assist, 3 rimbalzi, 2 rubate e 4 falli subiti: serata stupenda per il playmaker proprio ex Bottegone. 
Di Giacomo 6
– Ancora deve entrare compiutamente nei meccanismi di coach Salvetti, offre però un discreto contributo quando chiamato in causa con qualche punticino e rimbalzi in area pitturata.
Filippi 7
 – Una delle testimonianze della crescita dell’Enic Pino Dragons. Ad inizio stagione aveva difficoltà a stare molto sul parquet, adesso rimane sino all’ultimo periodo ed esce solo per il quinto fallo. Ah, prima doppia doppia della sua carriera in B a 12 punti e 10 rimbalzi.
Terenzi 6,5 – Una sorta di media ponderata tra gli abulici primi tre quarti e l’ultimo eroico periodo. Quando è in ritmo si vede chiaramente come la meccanica sia fluida e psicologicamente stia nella partita, la fotografia di questo è una tripla decisiva, la corsa in difesa con lo sguardo e le dita al cielo.
Galmarini 6,5 – Parte dalla panchina ed è un sesto uomo extralusso anche quando non segna con continuità. Tanti rimbalzi, tante sportellate nelle due metà campo e stoppate intimidatorie.
Passoni 6 – Più in difficoltà oggi, anche quando ha spazio rinuncia alle sue triple, ma è una partita tosta utile per il processo di crescita.
Cometti sv.
Marotta sv.
Zappia sv. – Esordio in B per l’idolo del Gruppo Pampero.

Salvetti 7 – Battaglia di scacchi in cui ha dovuto gestire tutto il roster, dove dai pedoni alla regina tutti hanno avuto il loro valore e hanno mosso nella giusta direzione. L’ultimo quarto è l’esegesi di come sia riuscito tatticamente a fare lo scacco al re.

Valentina’s Bottegone
Cipriani 5, Marconato 6,5, Divac 6,5, Maspero 6, Paci 6, Toscano 7, Angelucci 7, Converso sv, Galli ne, Lapini ne. All.: Biagini 7

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter