Serie D, scatta l’azzuffata per il quarto posto che vale i play off

Ebbene si, quando ormai le prime tre posizione sembrano definitivamente assegnate a Sestese, Laurenziana e Campi Bisenzio, per il quarto posto si apre una lotta furibonda che coinvolge ormai ben 6 squadre: Biancoverde, Colle, Chiesina, Asinalonga, Valdambra e Poggibonsi.
I ragazzi del Biancoverde guidano il gruppone con 20 punti e la giornata di riposo già effettuata, per i ragazzi di Sferruzza purtroppo nell’ultimo turno è arrivata una sconfitta che non ci voleva sul difficile campo del Valdambra che riscatta così gli ultimi passaggi a vuoto e si rimette in corsa per i play off.
Ad approfittare dei risultati negativi delle altre contendenti al quarto posto è stata Colle che è andata a prendersi due punti importanti a Castelfiorentino portandosi a 20 punti in classifica ma con il turno di riposo ancora da effettuare.
Si inguaia invece la corsa di Asinalogna che perde la terza partita consecutiva per mano di Poggibonsi che può così tenere ancora accese le speranze di una grande rimonta, anche perchè i senesi sulla carta avrebbero tutte le potenzialità per farcela ancora. Stop anche per Chiesina che dopo un supplementare sbatte contro Valbisenzio.

Le prime tre della classifica ormai dicevamo sembrano certe anche se regna l’equilibrio e fino all’ultima giornata è veramente difficile fare un pronostico sulle posizioni finali anche se molto potrà dire il big match di domenica prossima tra Sestese e Laurenziana; questa settimana intanto entrambe hanno preso altre due punti approfittando del turno di riposo di Campi Bisenzio: la Sestese di coach Iacopini con un po’ più di fatica del dovuto supera il fanalino di coda Firenze2; mentre i ragazzi di Paoletti centrano la tredicesima vittoria consecutiva contro Reggello.

Abbiamo detto del big match di settimana prossima tra le prime due ma non da meno è lo scontro salvezza tra le ultime due infatti Firenze2 sarà ospite a Castelfiorentino in una sifda che sa tanto di ultima spiaggia per entrambe.

6a GIORNATA RITORNO
POGGIBONSI – ASINALONGA 61 50
VALDAMBRA – BIANCOVERDE 56 51
FIRENZE2 – SESTESE 46 54
LAURENZIANA – REGGELLO 84 72
GIALLOBLU – COLLE 57 73
VALBISENZIO – CHIESINA 76 68
RIPOSA CAMPI BISENZIO

CLASSIFICA
30 SESTESE
28 LAURENZIANA*
26 CAMPI BISENZIO *
20 BIANCOVERDE*
20 COLLE
18 CHIESINA*
18 VALDAMBRA*
18 ASINALONGA
16 POGGIBONSI 16*
14 VALBISENZIO
10 REGGELLO
6 GIALLOBLU
4 FIREZE2

PROSSIMO TURNO
GIALLOBLU – FIRENZE 2 04-mar 21:00
SESTESE – LAURENZIANA 05-mar 18:30
VALBISENZIO – COLLE 05-mar 18:00
CAMPI BISENZIO – VALDAMBRA 04-mar 21:00
REGGELLO – POGGIBONSI 05-mar 18:00
CHIESINA – BIANCOVERDE 04-mar 21:15
RIPOSA ASINALONGA

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter