Valdisieve non sa più vincere in trasferta, Agliana fa sua la partita. Obiettivo rimane evitare i playout

Cercasi medicinali per curare il mal di trasferta per questa Lorex Sport Valdisieve che non trova una gioia esterna dalla seconda giornata di campionato contro Carrara dell’8 ottobre scorso. Anche oggi contro Endiasfalti Agliana è arrivata una sconfitta, in realtà anche sfortunata perché Valdisieve non ha demeritato e non a caso ha cominciato l’ultimo periodo sul 53-53, dopo primi due quarti molto fisici in cui le difese hanno fatto da padrone. Nell’ultimo parziale non entra però il tiro pesante ai biancoverdi e dal 30′ al 35′ segnano solo due punti contro i 9 di Agliana. Non si avvicinano più i ragazzi di Pescioli, che alzano bandiera bianca anche a causa della scarsa media realizzativa dal campo di Occhini e Cherici (3/11 il primo, 2/11 il secondo per un 5/22 complessivo).

I tanti errori al tiro nell’ultimo periodo per Valdisieve

“Un vero peccato – ci racconta coach Pippo Pescioli -, siamo stati anche avanti nel terzo quarto, ma qualche disattenzione in difesa ci ha fatto passare dal +6 al -1 in un solo minuto a causa delle giocate di Pinna e Puccioni. Ci manca cattiveria in questi momenti e in attacco quando non funzionano molto bene gli esterni ci mancano dei riferimenti offensivi, anche se con l’arrivo di Cioni la difesa si è compattata maggiormente. Non ho niente da recriminare anche per i grossi dolori alla spalla di Rossi e una serata no al tiro per Occhini e Cherici. Rimane il rammarico per quei due mesi orribili di novembre-dicembre, ma il nostro obiettivo rimane evitare i play-out, nelle prossime partite dobbiamo fare nostri i match in casa e tentare due scalpi in trasferta. Credo fermamente che la mia squadra possa farcela.”

Endiasfalti Agliana 74
Lorex Sport Valdisieve 65

ENDIASFALTI: Bogani 12, Belotti, Pinna 21, Nieri 17, Puccioni 5, De Leonardo 2, Bargiacchi 9, Cavicchi 2, Limberti 6, Cavazzoni ne, Arceni ne, Mancini ne. All.: Bertini.

LOREX SPORT: Bandinelli 17, Corsi 12, Coccia 13, Piccini C. 1, Occhini 8, Piccini N. 2, Cianchi 3, Rossi, Cherici 7, Cioni 2, Municchi, Bianchi ne. All.: Pescioli.

Arbitri: Corso e Giustarini.
Parziali: 18-12, 32-29, 53-53.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter