PFF fa il colpo in trasferta contro il Costone, i play-out ora sono a +4

Vittoria importante per la Pallacanestro Femminile Firenze che non riesce a ribaltare la differenza canestri contro MPS Costone Siena, ma sfodera un’ottima prestazione di squadra ed espugna il Pala Orlandi di Monteriggioni. Tante le protagoniste che hanno reso possibile questo successo, da Rossini miglior marcatrice, che in un momento di secca nel quarto periodo ha segnato 7 dei nove punti complessivi, assieme a Corsi (13 punti), Lucchesini e Cioni (9 punti entrambe). Da segnalare anche i minuti di qualità di Consumi, Masi e Francalanci che non hanno giocato tantissimo, ma hanno dato fiato al quintetto che ha finito con più freschezza

Pronti via subito parziale 7-0 per le gigliate firmato Corsi e Lucchesini, poi una tripla di Cioni e gioco da tre punti di Corsi che valgono il +10 alla fine del primo quarto. La zona senese non arreca troppi danni alle offensive di coach Corsini, le biancorosse giungono fino al 30-20 a pochi secondi dalla fine del primo tempo, grazie a due triple di Rossini e Cioni, sebbene un mini-break di 0-5 delle padroni di casa prima dell’intervallo assottigli il risultato sul 25-30. Nel terzo quarto si mette in mostra un difesa splendida delle ospiti che subiscono solo due canestri dal campo e sette punti totali, mentre la combinazione delle triple di Lucchesini e Cioni oltre a Corsi in area pitturata dilata il vantaggio a loro favore. L’ultimo momento di difficoltà è ad inizio quarto periodo con Costone Siena che sigla un parziale di 0-7 riavvicinandosi fino -8, però il punteggio non si riduce, rimanendo tra gli 8 e i 10 punti grazie alla già citata Rossini. Manca lo sprint finale per ribaltare il -13 dell’andata, ma già la vittoria di squadra di oggi è molto incoraggiante per il futuro della PFF.

MPS Costone Siena 47
Pallacanestro Femminile Firenze 56

SIENA: Bozzi 2, Tarso ne, Donadio 7, Oliva 5, Renzoni 7, Barbucci 7, Dragoni 2, Sabia 1, Nardi 9, Burrini, Bonaccini 7, Ceccherini ne. All.: Castaldo.

PFF: Cioni 9, Francalanci 2, Toccafondi 2, Rossini 15, Corsi 13, Lucchesini 9, Consumi 4, Masi 2, Goracci C., Goracci G. ne, Fortuna ne. All.: Corsini.

Arbitri: Burroni e Zanzarella
Parziali: (7-15; 25-30; 32-47)

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter