Pianeta Sancat: derby vinto con il Pino per l’Under 16 elite

Rimonta e finale sofferto sono gli ingredienti del derby elite che sorride alla . Successo importantissimo per i ragazzi di coach Corsini che mettono ko il e ipotecano l’accesso al girone finale. Si giocava un vero e proprio spareggio e la lo ha portato a casa dimostrando tutto il suo carattere. La cronaca. Pesano le assenze di Cicaloni e Matichecchia e il Pino vola subito sul 5-15 grazie ad uno spumeggiante Li e alle triple di Garganera e Borsetti. Salvadori guida la carica con quattro punti che ridanno fiducia alla che insegue per tutto il primo tempo, malgrado 6 punti consecutivi di Lionetti e una tripla di Desii. Queste note fissano il 30-34 di metà gara. I biancoblù trovano soluzioni contro la zona ospite col 2002 Bensi che porta punti e rimbalzi. Il Pino conduce sempre, ma non riesce a dare lo strappo decisivo e prima della penultima sirena si vede saltare addosso la che sorpassa. A quel punto la squadra di Pilli sembra sul punto di crollare, sbaglia liberi a ripetizione, subisce tre canestri consecutivi di un balbettante Lorbis, ma trova in Vannini una risorsa preziosa. Il lungo biancoverde riporta i suoi dal -7 al -3 con sei punti consecutivi. La tripla del pareggio non va a segno, Lorbis però sbaglia dalla linea e la spreca la rimessa che poteva chiudere la partita. Ultimo possesso ospite, ma la tripla di Garganera non trova il canestro dell’overtime. Vittoria ma applausi per tutti i contendenti di un match dagli alti toni agonistici, ma sempre corretto e leale. L’ultimo turno della prima fase vedrà la impegnata domenica 26 febbraio (ore 11.30) sul campo dell’Olimpia Legnaia, mentre il giocherà sabato 25 febbraio (PalaCoverciano ore 18) contro la Synergy Valdarno.

Firenze- Firenze 56-53

FIRENZE: Lionetti 12, Lorbis 10, Bensi 9, Desii 7, Galdi 6, Bonardi 6, Salvadori 4, Bonechi 2, Rossi, Innocenti, Antonelli ne., Gonfiantini ne. All.: Corsini.

FIRENZE: Borsetti 13, Vannini 9, Garganera 9, Li 7, Manigbas 7, Bassani 4, Miniati 4, Neri, Corsi, Caldo ne, Folesani ne, Fontani ne. All.: Pilli.

Arbitri: Cecchin e Poggi.
Parziali: 13-19, 30-34, 44-43.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter