Timeout Pino: sconfitta ad Arezzo per l’Under 14 elite

Sconfitta di misura per l’Under 14 elite del Pino Dragons che cede nel finale ad Arezzo. I ragazzi di coach Salvetti partono bene e nel primo quarto confezionano molti canestri sull’asse Forzieri-Del Valle, frutto di una manovra di palla precisa e veloce. La tripla di Pinzani dà il massimo vantaggio ai biancoverdi (+9): Arezzo però a quel punto decide di reagire e nel secondo periodo aumenta la pressione difensiva, chiave del rientro. I gigliati, con troppe palle perse e tiri forzati, hanno un black-out che facilita la rimonta e poi il sorpasso di Arezzo già prima dell’intervallo. Nella ripresa la gara è equilibrata: Piccini, Santin e Forzieri rispondono ai canestri dei lunghi aretini che conquistano tanti rimbalzi offensivi. Il Pino torna fino al -2 a sette minuti dalla fine, ma Arezzo riesce con due canestri dalla lunga distanza a riportarsi avanti e a condurre in porto la gara. Il prossimo impegno dell’Under 14 elite del Pino è in programma giovedì 23 febbraio (PalaCoverciano ore 18) contro la Polisportiva Galli. Sarà l’ultimo impegno della prima fase del campionato.

Scuola Basket Arezzo-Pino Dragons Firenze 57-47

SCUOLA BASKET AREZZO: Ghini 5, Andreani 12, Marroni 11, Lisi, Salvi, Di Sangro, De Sensi, Chirosso, Furini 2, Baccari 18, Cerofolini 9. All.: Vezzosi.

PINO DRAGONS FIRENZE: Piccini 10, Pinzani 3, Corradossi 3, Marcaccini, Del Valle 8, Forzieri 15, Susini 2, Curradi, Zanasi, Santin 6, Perini, Faini. All.: Salvetti.

Arbitro: Di Scotto.
Parziali: 15-24, 30-26, 41-35.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter