Serie D, in testa vincono tutte. Torna nei guai il Firenze2

Bastava leggere il calendario e confrontarlo con la classifica per capire che il quinto turno di ritorno avrebbe fatto scintille e così è stato, la sorpresa arriva dalle retrovie con Gialloblu Castelfiorentino che torna in zona salvezza grazie alla bella vittoria ottenuta contro un Valbisenzio in difficoltà; la vittoria dei Castellani inguaia nuovamente Firenze2 che si è goduto il sorpasso in classifica e la virtuale salvezza solo per una settimana, infatti per i ragazzi di Romanelli è arrivata una sconfitta a Reggello permettendo ai ragazzi di Pugliese di allontanarsi ancora dalle zone rosse della classifica.

Mentre Biancoverde riposava, da segnalare la straripante vittoria di mercoledì sera ottenuta in trasferta a Poggibonsi per 56-87; le altre squadre in lizza per la zona playoffs erano impegnate tutte in scontri diretti. Da segnalare l’unica vittoria esterna per mano della Laurenziana che vince ad Asinalonga ottenendo così la dodicesima vittoria consecutiva, per i ragazzi di Paoletti l’ultima sconfitta si era registrata proprio un girone fa al Mattioli alla 5 di andata, da lì percorso netto e una classifica che sorride sempre più ai biancorossi.
Non da meno il risultato della Sestese di Iacopini che “prende a pallonate” Colle con una vittoria netta che non lascia dubbi sulla supremazia in campo, per i biancoblu è la sesta vittoria consecutiva meritando ampiamente la vetta della classifica.

Insegue Campi Bisenzio che gioca bene per gran parte della partita facendo sembrare una formalità la sfida contro Poggibonsi, poi i ragazzi di Novelli hanno un po’ paura di vincere e permettono ai senesi di rientrare pericolosamente in partita ma alla fine i due punti vanno ai campigiani che riprendono la propria corsa verso le prime tre posizioni.
Altro scontro importante per la classifica era quello tra Chiesina e Valdambra, partita bella e combattuta fino al terzo quarto poi gli aretini finiscono troppo presto la benzina e per i padroni di casa arriva una bella vittoria che permette ai biancorossi di rilanciarsi pesantemente per il quarto posto.
L’appuntamento è per la prossima settimana quando riposerà Campi Bisenzio.

5a GIORNATA RITORNO
SESTESE – COLLE 75-55
CHIESINA – VALDAMBRA 75-55
ASINALONGA – LAURENZIANA 50-66
GIALLOBLU – VALBISENZIO 68-53
CAMPI BISENZIO – POGGIBONSI 68-60
REGGELLO – FIRENZE2 62-51
RIPOSA BIANCOVERDE

CLASSIFICA
28 SESTESE
26 LAURENZIANA *
26 CAMPI BISENZIO
20 BIANCOVERDE*
18 CHIESINA*
18 COLLE
18 ASINALONGA
16 VALDAMBRA *
14 POGGIBONSI *
12 VALBISENZIO
10 REGGELLO
6 GIALLOBLU
4 FIRENZE2
* turno di riposo già effettuato

PROSSIMO TURNO
POGGIBONSI – ASINALONGA 25-feb 18:00
VALDAMBRA – BIANCOVERDE 26-feb 18:00
FIRENZE2 – SESTESE 25-feb 21:15
LAURENZIANA – REGGELLO 26-feb 18:30
GIALLOBLU – COLLE 26-feb 18:00
VALBISENZIO – CHIESINA 26-feb 18:00
RIPOSA CAMPI BISENZIO

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter