L’Avvenire espugna Pontedera e firma la prima vittoria in trasferta

Dopo le ultime due buone prestazioni con squadre sulla carta più attrezzate ma che non avevano portato punti, Il Caffè Donnini torna alla vittoria superando la Castellani Pontedera col punteggio di 54-61.

Primo quarto da dimenticare per le gialloblù di Rifredi che con un eloquente 22-09 dimostrano un appriccio errato alla gara. Nella seconda frazione tenue reazione delle ospiti con un parziale di 11-17 ma sono sempre le padrone di casa della Castellni a condurre andando al riposo col punteggio di 33-26.

Un terzo quarto equilibrato (9-8) porta le due squadre sul 42 a 34 con Avvenire costretta ancora ad inseguire pagando sicuramente un primo quarto scellerato ed una partita che sembra più che altro evidenziare problemi di testa per le ragazze di Rifredi, brave se non altro, a giocarsi l’ultimo periodo con uno scarto sotto i 10 punti grazie anche alla solita Catalano spina nel fianco di tutte le difese (19 pt per lei).

L’ultimo quarto cambia tutto, coach Pavi suona la carica e con un’estenuante pressione in difesa a tutto campo, le gialloblù recuperano punto su punto, con una Morlotti freddissima dalla lunetta ed una Castellani incapace di reagire. È capitan Losi con due tiri liberi, a firmare il sorpasso (51-52) e soprattutto affondare le padrone di casa con una tripla pesantissima che trascina le sue sul +4 a circa un minuto dalla fine; nel gioco del fallo sistematico, Fatighenti è glaciale (4 su 4 dalla lunetta) e mette al sicuro il risultato che, con un parziale di 12-27 nell’ultimo periodo sancisce la prima vittoria lontano dal PalaValenti.

La Castellani Pontedera 54
Caffè Donnini Avvnire 2000 Rifredi 61

Pontedera: Rossini 9, Giorgi 3, Casella 14, Incerpi 5, Puccini, Marini, Saldarelli 7, Rossi 8, Capodagli, Daddi 1, De Salus 7. All.: Pianigiani.

Avvenire 2000: Fatighenti 4, Catalano 19, Zara, Losi 10, Morlotti 11, Pieretti 4, Marangoni, Pitau, Fortini della Bruna 13, Trucioni. All.: Pavi Degl’Innocenti

Arbitri: Luppichini e Spadaro.
Parziali: 22-9; 33-26; 42-34; 54-61.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter