Valdisieve non sbaglia, Fucecchio cade alla Balducci

Partita praticamente mai in discussione e condotta dal primo all’ultimo minuto. Questo il brevissimo commento della vittoria di Lorex Sport Valdisieve su Folgore Fucecchio, la truppa di Pippo Pescioli non poteva permettersi passi falsi contro l’ultima della classe per non rimanere ancora più invischiata nella corsa play-out, mentre vincendo guarda più serenamente alle restanti 9 partite di regular season.

La Valdisieve non ha mai smesso di guidare la gara

Cinque i giocatori in doppia cifra per i biancoverdi, che riescono a dominare anche la lotta a rimbalzo (16 offensivi contro i 7 ospiti) e recuperano ben 15 palloni: tutti dati statistici che hanno permesso tanti extra-possessi per controllare al meglio la gara. La partenza dei padroni di casa è subito forte (14-2 al 5′) con 6 punti di Occhini, Folgore rientra però fino al 21-19 con i liberi di Meacci (doppia-doppia 16+12 rimbalzi) ma 6 punti consecutivi di Bandinelli rendono più ampio il gap (27-19 al 13′). Si procede su questa falsariga sino a Cherici che piazza la tripla del massimo vantaggio (43-27) sul finire di primo tempo. Da qui Fucecchio non riesce più a tornare a stretto contatto con i biancoverdi, distanti ad elestico tra i 6 e i 10 punti, coach Pescioli gestisce mentalmente i suoi e porta a casa una vittoria che fa morale.

Lorex Sport Valdisieve 70
Folgore Fucecchio 58

VALDISIEVE: Corsi 11, Rossi 2, Cioni, Coccia 11, Occhini 14, Bandinelli 14, Piccini N., Cianchi 5, Cherici 13, Bianchi, Municchi, Piccini C.. All.: Pescioli.

FUCECCHIO: Meacci 16, Stolfi 13, Giusti 4, Strozzalupi 5, Tessitori 16, Bellini, Brunelli, Napolano, Bulleri 2, Gazzarrini 2. All.: Sforzi.

Arbitri: Orlandini e Venturini.
Parziali: 21-15, 43-30, 57-49.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter