Valdisieve non sbaglia, Fucecchio cade alla Balducci

Partita praticamente mai in discussione e condotta dal primo all’ultimo minuto. Questo il brevissimo commento della vittoria di Lorex Sport Valdisieve su , la truppa di Pippo Pescioli non poteva permettersi passi falsi contro l’ultima della classe per non rimanere ancora più invischiata nella corsa play-out, mentre vincendo guarda più serenamente alle restanti 9 partite di regular season.

La Valdisieve non ha mai smesso di guidare la gara

Cinque i giocatori in doppia cifra per i biancoverdi, che riescono a dominare anche la lotta a rimbalzo (16 offensivi contro i 7 ospiti) e recuperano ben 15 palloni: tutti dati statistici che hanno permesso tanti extra-possessi per controllare al meglio la gara. La partenza dei padroni di casa è subito forte (14-2 al 5′) con 6 punti di Occhini, Folgore rientra però fino al 21-19 con i liberi di Meacci (doppia-doppia 16+12 rimbalzi) ma 6 punti consecutivi di Bandinelli rendono più ampio il gap (27-19 al 13′). Si procede su questa falsariga sino a Cherici che piazza la tripla del massimo vantaggio (43-27) sul finire di primo tempo. Da qui Fucecchio non riesce più a tornare a stretto contatto con i biancoverdi, distanti ad elestico tra i 6 e i 10 punti, coach Pescioli gestisce mentalmente i suoi e porta a casa una vittoria che fa morale.

Lorex Sport Valdisieve 70
58

VALDISIEVE: Corsi 11, Rossi 2, Cioni, Coccia 11, Occhini 14, Bandinelli 14, Piccini N., Cianchi 5, Cherici 13, Bianchi, Municchi, Piccini C.. All.: Pescioli.

FUCECCHIO: Meacci 16, Stolfi 13, Giusti 4, Strozzalupi 5, Tessitori 16, Bellini, Brunelli, Napolano, Bulleri 2, Gazzarrini 2. All.: Sforzi.

Arbitri: Orlandini e Venturini.
Parziali: 21-15, 43-30, 57-49.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter