L’Enic pensa a Verri per rinforzare il reparto lunghi, Saletti in uscita da Valmontone

L’Enic continua a setacciare il mercato dei lunghi per trovare il giocatore che fa al caso suo. In queste ore si è informata su Damiano Verri, ala/centro di 206 cm classe 1985 di proprietà dell’Aurora Desio, ma dopo l’arrivo di Eric Ruiu (ha esordito la scorsa giornata contro Faenza) da Casale Monferrato i blu-arancio sarebbero disponibili a lasciarlo partire. In Lombardia Verri sta viaggiando a 5 punti e 3 rimbalzi in 18 minuti a partita. Si tratta di un 4/5 duttile, saltatore, dotato di un buon tiro da fuori, che può giocare in tre ruoli. Parmigiano di nascita, difensore di grande agonismo, per diverse stagioni è risultato tra i migliori stoppatori del campionato di serie B, categoria di cui è estremamente esperto essendo passato da piazze come Trapani, Osimo, Brescia e Monsummano. Per lui un passato anche nella Nazionale Italiana 3c3.

Per quanto riguarda l’ex capitano della All Foods Fiorentina Basket, Jacopo Valentini, si è parlato nei giorni scorsi di un accostamento a Montecatini Terme, che ha lasciato partire Nelson Rizzitello. I termali in queste ultimissime ore starebbe riflettendo se stringere davvero sull’ex viola o se cambiare obiettivo di mercato.

Stefano Saletti (centro del 1997, 8′ e 1,3 punti a partita) è invece in uscita dalla Virtus Valmontone; le pretendenti sarebbero Taranto (che prima lo vorrebbe in prova), Patti, Maddaloni e c’è stato un approccio anche di Giulianova. Enrico Waldner (4,15 ppg e 2,46 rpg) potrebbe uscire da Sport è Cultura Patti a causa di un minutaggio che si è ridotto nelle ultime settimane . Domenico Antonicelli è in cerca di una squadra; ha iniziato l’anno a Chieti in A2 ma dopo la ricaduta al ginocchio infortunato si è trasferito alla Viola Reggio Calabria, qui è tutt’ora tesserato ma ha l’intenzione di chiudere la stagione altrove e si sta paventando l’ipotesi di ritornare a Lamezia per poter giocare di più. Angelo Luzza ha rescisso ad inizio gennaio da Scauri e si sta allenando a Viterbo, dove potrebbe essere tesserato.

Porto San Elpidio sta cercando un play/guardia dopo l’infortunio pesante patito a Lovatti: hanno cercato Pesaresi che però non si muoverà da Rimini. Per cui i marchigiani starebbero pensando a Matteo Fabi di San Severo e Andrea Giampaoli (ex Brandini-Claag Firenze) di Cassino che dopo l’arrivo di Panzini ha un impiego ridotto.

Fabio Bernardini
Francesco Guidotti

Comments are closed.