L’Enic pensa a Verri per rinforzare il reparto lunghi, Saletti in uscita da Valmontone

L’Enic continua a setacciare il mercato dei lunghi per trovare il giocatore che fa al caso suo. In queste ore si è informata su Damiano Verri, ala/centro di 206 cm classe 1985 di proprietà dell’Aurora Desio, ma dopo l’arrivo di Eric Ruiu (ha esordito la scorsa giornata contro Faenza) da Casale Monferrato i blu-arancio sarebbero disponibili a lasciarlo partire. In Lombardia Verri sta viaggiando a 5 punti e 3 rimbalzi in 18 minuti a partita. Si tratta di un 4/5 duttile, saltatore, dotato di un buon tiro da fuori, che può giocare in tre ruoli. Parmigiano di nascita, difensore di grande agonismo, per diverse stagioni è risultato tra i migliori stoppatori del campionato di serie B, categoria di cui è estremamente esperto essendo passato da piazze come Trapani, Osimo, Brescia e Monsummano. Per lui un passato anche nella Nazionale Italiana 3c3.

Per quanto riguarda l’ex capitano della All Foods Fiorentina Basket, Jacopo Valentini, si è parlato nei giorni scorsi di un accostamento a Montecatini Terme, che ha lasciato partire Nelson Rizzitello. I termali in queste ultimissime ore starebbe riflettendo se stringere davvero sull’ex viola o se cambiare obiettivo di mercato.

Stefano Saletti (centro del 1997, 8′ e 1,3 punti a partita) è invece in uscita dalla Virtus Valmontone; le pretendenti sarebbero Taranto (che prima lo vorrebbe in prova), Patti, Maddaloni e c’è stato un approccio anche di Giulianova. Enrico Waldner (4,15 ppg e 2,46 rpg) potrebbe uscire da Sport è Cultura Patti a causa di un minutaggio che si è ridotto nelle ultime settimane . Domenico Antonicelli è in cerca di una squadra; ha iniziato l’anno a Chieti in A2 ma dopo la ricaduta al ginocchio infortunato si è trasferito alla Viola Reggio Calabria, qui è tutt’ora tesserato ma ha l’intenzione di chiudere la stagione altrove e si sta paventando l’ipotesi di ritornare a Lamezia per poter giocare di più. Angelo Luzza ha rescisso ad inizio gennaio da Scauri e si sta allenando a Viterbo, dove potrebbe essere tesserato.

Porto San Elpidio sta cercando un play/guardia dopo l’infortunio pesante patito a Lovatti: hanno cercato Pesaresi che però non si muoverà da Rimini. Per cui i marchigiani starebbero pensando a Matteo Fabi di San Severo e Andrea Giampaoli (ex Brandini-Claag Firenze) di Cassino che dopo l’arrivo di Panzini ha un impiego ridotto.

Fabio Bernardini
Francesco Guidotti

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter