Valdisieve soffre, pareggia ma dopo si arrende contro Pielle Livorno

Partita dai molti volti per Lorex Sport Valdisieve, dopo essere sprofondata anche fino al -17 (sul 31-14 al 14′) trova il modo di tornare a contatto e poi trovare l’aggancio, ma un colpo di reni della capolista Pielle Livorno chiude ogni velleità di vittoria per la squadra biancoverde.

Come detto la partenza è tutta di marca della Pielle, 7 punti in avvio di Buzzo danno il primo allungo sul 17-9 (al 6′), un vantaggio che si dilata fino al preoccupante break di 12-0 (31-14) con la Valdisieve che non segna per quasi sei minuti a cavallo tra primo e secondo quarto. Qui però Cherici (5 punti nel frangente) dà una svegliata e i biancoverdi piazzano un contro-break di 3-17 che chiude il secondo parziale sul 34-31. Ad inizio terzo tempino arriva pure un poco pronosticato vantaggio con il tiro in sospensione di Occhini (12 punti, 6 rimbalzi, 5 assist ma anche 4 perse per il capitano ospite). A questo punto la Lorex Sport rimane agganciata al match, ma senza dare l’impressione di poterne decidere l’esito, complice anche le prestazioni di Dell’Agnello e Sidoti. Nell’ultimo periodo non si segna per tutti i primi 4 minuti, quando si ricomincia a segnare la Valdisieve arriva sino al -4 più volte, ma è proprio Sidoti a 90″ dalla fine a chiudere il match con la tripla del +9 (69-60).

La difficile serata al tiro della Valdisieve fotografata dalla mappa di tiro di Rossi

Pielle Livorno – Lorex Sport Valdisieve 76-65

PIELLE: Burgalassi 8, Malvone 7, Dell’Agnello 16, Sidoti 17, Buzzo 12, Massoli 11, Capobianchi 2, Vannini, Venditti 3, Giannetti ne, Cianetti ne, Lorenzini ne. All.: Mori.

LOREX SPORT: Corsi 8, Coccia 9, Cherici 12, Piccini C. 2, Occhini 12, Bandinelli 5, Piccini N. 3, Cianchi 3, Rossi 11, Municchi ne. All.: Pescioli.

Arbitri: Toscano e Montalbetti.
Parziali: 21-14, 34-31, 55-48.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter