La “stracittadina” del basket Uisp

Siamo avvezzi ai derby in città, calcio e pallavolo, dato il gran numero di società sportive. Erano però anni che nessuno ricordava una “stracittadina” nel basket.

Il campionato è quello di serie A2 , la giornata è la terza, lo scenario la palestra della scuola Sassetti. Da una parte in maglia viola lo “ basket” formato da Francesco Montagnani, Gabriele Viviani, Gianluca Taverna, Manuele Romolini, anche allenatore, Iacopo Cellai, Federico Tavassi, Filippo PIantini, Leonardo Bonelli, Manfredi Mannucci, Niccolò Meini e Giacomo Pasqui. Dall’altra, in maglia rossa, la neonata “Scuola Basket che guidata da Pietro Montano presenta: Vito Calabrese, Simone Spaghetti, Claudio Ringressi, Ubaldo Betocchi, Samuele Casini, Jacopo Milli, Francesco Giovannoni, Francesco Lombardi, Sfefano Brogi, Jonatha Paredes e Paolo Balloni.

Arbitri Cristiano Manzana ed Emiliano Landi. Per cronaca, la gara se l’è aggiudita lo “Scandicci basket” per 58 a 47 ma il risultato non è importante, se si pensa ad esempio che un giocatore della “Scuola Basket Scandicci, pur avendo più anni dei punti raccolti dalla squadra vincente, ancora si diverte come un ragazzino.

Fonte: La Nazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter