Timeout Pino: l’Under 20 eccellenza stende comodamente Valdicornia

Vola a +31 l’Under 20 Eccellenza del Pino Dragons targata Enic. Nella quarta giornata di andata della fase ad orologio la squadra di Salvetti si sbarazza comodamente del Valdicornia Basket e rimane in scia alla coppia di testa formata da Pistoia Basket 2000 e Mens Sana Basket 1871. Gara approcciata bene dall’Enic che scappa subito nel primo quarto grazie alle triple di un ispirato Merlo e dalle giocate di Passoni. Lo scarto diventa rapidamente in doppia cifra, con la difesa biancorossa che esercita una buona pressione sui playmaker ospiti che faticano a organizzare il gioco. Sotto canestro Cometti e Zappia fanno la voce grossa e all’intervallo il Pino è già sul +35. Nella ripresa entrambe le squadre danno spazio alle panchine con ampie rotazioni: per i gigliati bene il rientro dall’infortunio di Ferrari che segna 8 punti e muove la palla con ordine. Prossimo incontro lunedì 6 febbraio (ore 20) sul parque della Pallacanestro Empoli.

Enic Firenze-Valdicornia Basket 82-51

ENIC FIRENZE: Merlo 24, Filippi 4, Cometti 11, Passoni 13, Nardi 2, Ferrari 8, Radi 1, Tanzi, Goretti ne, Zappia 10, Catarzi ne, Corbinelli 9. All.: Salvetti.

VALDICORNIA BASKET: Bazzano 5, Bertoli 7, Tattarini 10, Marta 1, Manetti 2, Canuzzi 5, Pistolesi 4, Zdravkovic, Cillerai 2, Padovano 15. All.: Biancani.

Arbitri: Venturini e Maschio.
Parziali: 26-10, 55-20; 72-35.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter