Lucarelli il sostituto di Motta. Il livornese torna in Toscana dalla A2

Sarà la guardia che sostituirà Matteo Motta in maglia viola. Nella giornata di oggi la guardia livornese classe 1996 ha trovato l’accordo con la Fiorentina e concluderà la sua esperienza in terra campana in A2 ad Agropoli. Il gm Fagotti è riuscito a battere la concorrenza che sul giocatore labronico si era concentrata negli ultimi giorni. Dopo i primi agganci con Mastrangelo e Giammò, la Fiorentina aveva virato sul giovane livornese e in alternativa si era pensato anche a Bruno Ondo Mengue. Oggi la scelta definitiva, che insieme all’arrivo ieri di Di Pizzo sotto le plance, denota come la società di Piacenti sia attenta ai giovani.

Lucarelli, di scuola Don Bosco Livorno, è uno dei giovani più interessanti nel panorama cestistico italiano. Nel suo palmares, vanta anche una partecipazione con la Nazionale Italiana Under 19 ai Mondiali di categoria nel 2015 a Creta. In serie B a Livorno con cui retrocesse la passata stagione, giocò con una media di 15,5 punti e 4,5 rimbalzi a partita (stat LNP).

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter