Enegan è il main sponsor dell’Affrico Basket

La Affrico Basket Firenze comunica con grande soddisfazione di aver raggiunto l’accordo con il main per la stagione in corso 2012-2013. E’ l’azienda fiorentina ENEGAN il nuovo partner. Il trader privato di energia elettrica e gas si lega al mondo biancoblù in un connubio che parla chiaramente fiorentino. Per l’Affrico una doppia soddisfazione: da una parte quella di aver trovato lo sponsor ufficiale che farà bella mostra di sé sulle maglie della prima squadra. Dall’altra quella di essersi legato ad un’azienda del territorio fiorentino, giovane ed in grande espansione. La segreteria della società ha già provveduto a contattare la FIP per cambiare la denominazione ufficiale della squadra, che si chiamerà quindi Firenze.
Proprio questa mattina nella sede dell’Affrico Basket Firenze è stato siglato l’accordo ufficiale fra le parti. Presente lo stato maggiore dell’Affrico: il presidente Andrea Calosi, il vice-presidente e l’amministratore delegato . Per ENEGAN hanno presenziato il presidente e l’amministratore delegato .
Prime considerazioni per Luca Giotti. L’amministratore delegato dell’Affrico Basket Firenze ha accolto così la notizia dell’avvenuto accordo con ENEGAN: “Non stavamo cercando un main sponsor qualsiasi. Cercavamo un’azienda speciale, che avesse voglia di investire nell’Affrico e che avesse una matrice fiorentina. ENEGAN ha tutto questo. E’ un momento importante per l’Affrico. Stiamo vivendo grandi soddisfazioni sul campo, l’arrivo del main sponsor è una soddisfazione doppia. Conosco da tanti anni Andrea Guarducci e Gianni Acciai. Essendo in contatto per motivi di lavori, abbiamo spesso parlato di basket. Con loro abbiamo parlato del nostro progetto per il nuovo palazzo dello sport all’Affrico e di fare in futuro un salto in avanti tutti insieme. Sono molto contento che un’azienda giovane come ENEGAN abbia deciso di mettersi al fianco dell’Affrico”.
Soddisfatte tutte le parti. Grandi sorrisi e primo contatto anche con la squadra, impegnata al PalaAffrico per la ripresa degli allenamenti. Strette di mano e qualche battuta con Gabriele Giordani. “Il contatto con Luca Giotti è nato per amicizia e stima reciproca – ha detto Andrea Guarducci, presidente di ENEGAN -. Per tutto il 2013 abbiamo stabilito una campagna pubblicitaria per ENEGAN a Firenze ed in tutta la Toscana. Il territorio di Firenze per noi è importantissimo. Il basket è uno sport che richiama tante persone e può dare un’immagine positiva a ENEGAN. Leghiamo il nostro marchio all’Affrico ed al progetto che sta portando avanti per la costruzione di una nuova struttura, moderna e funzionale. Nell’iniziare questa nuova avventura, la nostra speranza è che l’Affrico arrivi sempre più in alto. Nonostante un periodo di contrazione economica, la nostra azienda è in espansione. Spero proprio che la nostra crescita possa andare di pari passo con quella dell’Affrico”.

Sulla stessa lunghezza d’onda di Guarducci, ecco anche le considerazioni di Gianni
Acciai: “Da ex giocatore di basket e da fiorentino, sono felicissimo di vedere il marchio ENEGAN sulle maglie dell’Affrico – ha detto l’amministratore delegato di ENEGAN -. La nostra leva è la territorialità: puntiamo molto su Firenze e sulla Toscana. Rientrando in quella palestra, mi sono tornate tornati alla mente tanti ricordi di gioventù. E’ stato un momento emozionante. Il parquet ha sempre un fascino particolare. Il basket è uno sport che sa appassionare e creare aggregazione. I risultati di questo inizio stagione testimoniano che all’Affrico le cose sono state fatte per bene. ENEGAN arriva all’Affrico con la speranza di partecipare alla crescita di una società che non punta solo al lato sportivo, ma anche alla creazione di una struttura che possa far vivere in maniera moderna lo sport ai giovani, alle famiglie ed anche alle aziende”.
Soddisfatto anche il presidente dell’ABF Andrea Calosi: “La notizia dell’arrivo di ENEGAN sulle maglie dell’Affrico rende ancora più bello il nostro inizio di campionato. Sono sempre stato convinto che sponsorizzare una attività sportiva fatta con serietà e competenza dia un notevole ritorno di immagine. Crediamo molto in questo progetto fatto per la città. Un progetto non solo sportivo, ma sociale, fatto per Firenze”.

Chiusura con Massimo Fruschelli. Questo il pensiero del vice-presidente biancoblù: “Quella che è iniziata oggi è una collaborazione importantissima. Da maggio la società si sta impegnando tantissimo su tutti i fronti. Stiamo cercando di dare lustro all’Affrico. Il legame fra una realtà importante come l’Affrico ed un’azienda di matrice fiorentina come ENEGAN è una notizia importantissima. Il mio augurio è che questi nuovi amici si appassionino sempre di più ad uno sport bellissimo come il basket e ci siano di sostegno per crescere tutti insieme”.

Nella prima foto da sinistra a destra, Gianni Acciai (Amministratore Delegato ENEGAN), Luca Giotti (Amministratore Delegato dell’Affrico Basket Firenze) e Andrea Guarducci (Presidente ENEGAN).

Nella seconda foto da sinistra a destra, Gianni Acciai (Amministratore Delegato ENEGAN), Massimo Fruschelli (Vice-presidente Affrico Basket Firenze), Gabriele Giordani (coach Affrico Basket Firenze), Andrea Guarducci (Presidente ENEGAN) e Andrea Calosi (Presente Affrico Basket Firenze).

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter