Pianeta Sancat: l’Under 18 punita da un finale super di Castelfiorentino

Occasione persa per l’Under 18 Eccellenza della Sancat che nel recupero di Castelfiorentino domina la partita per lunghi tratti, la comanda per più di tre quarti prima di essere punita dalla palle perse e dal 21-7 di Castelfiorentino subito negli ultimi 10′. Inizio negativo, con i gialloblù che volano sul 9-0 dopo poco più di 2′. La Sancat entra poi in partita, con un parziale di 13-2 prende il comando e sfruttando i 12 punti di Costi nel quarto vola sul 19-14 alla prima sirena. Vantaggio mantenuto fino a quando Daly con 7 punti pressoché consecutivi riporta i suoi a contatto prima dell’intervallo. La Sancat di inizio terza frazione è senz’altro la migliore, vola sul +8, sfruttando anche i problemi di falli di Tozzi, ma commette l’errore di non chiudere la partita. Cantini tiene in vita i locali, Ticciati opera il sorpasso ad inizio ultima frazione e il rientro di Tozzi, che ne piazza subito 9 consecutivi, chiude il match ad un paio di minuti dalla fine. La Sancat paga le assenze e la mancanza di un’adeguata alternativa offensiva a Costi (11/24 in 40′) che permetta a coach Corsini di distribuire meglio le responsabilità in attacco. Prossimo impegno giovedì 19 gennaio (palestra Affrico ore 19.50) contro la Polisportiva Alberto Galli.

Abc Castelfiorentino-Sancat Firenze 71-60

ABC CASTELFIORENTINO: Ticciati 19, Tozzi 16, Daly 15, Cantini 11, Meoni 4, Maestrini 2, Tammone 2, Vallerani 2, Oriolo, Pratelli, Sollazzi, Lazzeri ne. All.: Betti.

SANCAT FIRENZE: Costi 32, Redolfi 6, Municchi 5, Bargi 4, Carrieri 4, Colombini 3, Lorbis 2, Ardinghi 2, Caselli 2, Ungar, Farolfi. All.: Corsini.

Arbitri: Lauretani e Turbati.
Parziali: 14-19, 32-33, 50-53.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter