Il Fotoamatore raccoglie la seconda vittoria in trasferta

Il Fotoamatore raccoglie la seconda vittoria in trasferta con una buona prestazione sul parquet del PalaBellaria di Pontedera. La solita partenza supersonica della formazione fiorentina ha letteralmente disorientato le padrone di casa che solo dopo la pausa lunga sono riuscite ad organizzare  un gioco in grado di rivaleggiare alla pari con le ospiti. La difesa press e i veloci attacchi del Fotoamatore sono state ancora una volta le armi vincenti alle quali Pontedera non ha saputo  trovare le contromosse se non nella fase finale, quando la compagine di casa è riuscita a togliersi la soddisfazione di far proprio il parziale di una quarto.

Le prime battute della gara hanno un solo colore: il viola. Corsi è inarrestabile e nel primo quarto  9 dei 22 punti messi a segno dal Fotoamatore sono suoi. Le fanno da degne spalle Stefanini (6), Pieretti (3), Ciantelli e Balestri (2).  Sul fronte opposto solo Daddi (3) e Rossi(1) riescono a scalfire la difesa fiorentina.

Nel secondo quarto Il Fotoamatore non alza il piede dall’acceleratore e profitta del disorientamento di Pontedera. Il secondo parziale è ancora pesante (12-21) grazie a Ciantelli (6), Pieretti (5), Balestri, Corsi, El Habbab,  Evangelista e Stefanini (2). Pontedera limita i danni con Orsini (4), Del Pino e Pregni (3), Rossi (2).

Le due formazioni vanno al riposo sul 16-43 a suggello di una netta supremazia fiorentina nella prima metà di gara.

Al rientro sul parquet è ancora Il Fotoamatore a comandare la danza e il vantaggio si dilata sempre più. A conclusione del terzo periodo il tabellone indica 26-64 e le sorti della gara sono ormai designate. L’ultimo periodo è quindi solo una passerella per le cestiste di casa che si levano la soddisfazione di vincere il quarto con un parziale 12-4.

Con la vittoria odierna Il Fotoamatore continua la sua striscia di vittorie e si mantiene saldamente al comando del campionato.

 

BASKET FEMM. PONTEDERA  38
IL FOTOAMATORE FLORENCE  68
Parziali: 4-22, 16-43 (12-21), 26-64 (10-21), 38-68 (12-4)

Tiri liberi:  10/25 Pisa, 8/14 Florence
Arbitri: Toscano G. e De Luca M. di Siena
Uscite per falli: El Habbab (Florence)

BASKET FEMM. PONTEDERA: Catalano 4, Lorusso, Paoli, Mannucci, Orsini 4, Cignoni, Pregni 3, Rossi 11, Del Pino 7, Daddi 5, Giusti 2, Regoli 2. Allenatore: Giancarlo BONDI’

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 10, Martini ne, El Habbab 9, Ciantelli 8, Donadio, Evangelista 14, Basilissi ne, Balestri 5, Pieretti 10, Goracci C. 1, Corsi 11, Bandini. Allenatore: Duccio SCARSELLI

foto: Beatrice Volpi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter