Pianeta Sancat: l’Under 18 eccellenza sbanca Pistoia

Un ultimo quarto perfetto propizia il colpo dell’Under 18 Eccellenza della Sancat che sbanca Pistoia. Nel match delle assenze (Gelli e Gennai per i biancoblù, Tartamella, Alphanoso e Del Chiaro tra i locali) la Sancat trova la forza nei dieci minuti finali per invertire l’inerzia della partita e di prendersi due punti pesanti, che testimoniano la crescita del gruppo della squadra di Stefano Corsini. Primo quarto di marca Sancat, ma l’infortunio di Lorbis dopo poche azioni priva coach Corsini di un elemento fondamentale. Nel secondo quarto Querci e Lazzeri danno il primo vantaggio ai locali che volano sino al +9 di fine terzo periodo. La Sancat non ci sta e sfodera 10′ quasi perfetti. Ungar e Municchi recuperano palloni, Carrieri detta i ritmi dell’attacco biancoblù e una giocata tra Bargi e Costi propizia la tripla del pareggio (55-55). Tre liberi ancora di Costi danno il nuovo vantaggio Sancat, Cipriani riporta avanti i biancorossi con meno di un minuto sul cronometro. Il match è deciso da un miracolo di Ardinghi e da una grande serie difensiva di tutto il quintetto biancoblù che propizia l’infrazione di 24” di Pistoia. Il fallo sistematico su Costi non paga, perché il tiratore è glaciale dalla lunetta. L’ultima preghiera di Pistoia non va e la Sancat esulta. Prossimo impegno giovedì 19 gennaio (palestra Affrico ore 19.50) contro la Polisportiva Alberto Galli.

Pistoia Basket 2000-Sancat Firenze 59-62

PISTOIA BASKET 2000: Querci 19, Cipriani 14, Lazzeri 10, Mati 5, Ani 4, Gangale 3, Cannone 2, Banchelli 2, Pomposi, Tartamella ne. All.: Angella.

SANCAT FIRENZE
: Costi 19, Municchi 15, Carrieri 10, Ungar 6, Lorbis 4, Bargi 4, Ardinghi 2, Redolfi 2, Farolfi, Colombini, Caselli, Gelli ne. All.: Corsini.

Arbitri: Panicucci e Frosolini.

Parziali: 13-18, 33-27, 47-38.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter