Timeout Pino: finale amaro a Pistoia per l’Under 20

Sconfitta nel finale per la formazione U20 eccellenza dell’Enic Firenze. Dopo aver comandato per quasi tutta la partita, la squadra di Salvetti cala nell’ultimo quarto ed è costretta allo stop. Fiorentini al comando delle operazione sin dalla palla a due (0-7 al 3′): Passoni con due triple e Cometti vicino al ferro danno il via al primo bello momento biancorosso (6-14) che viene subito ricucito dalle iniziative di Maspero e Galli. Goretti con 3 falli viene sostituito da un pimpante Filippi che, insieme a Corbinelli, è protagonista del break gigliato del secondo quarto che porta l’Enic a +12 (25-37) per poi chiudere in vantaggio di 8 punti a metà gara. La situazione falli dei fiorentini è già critica: ad inizio ripresa il +11 per il Pino e i 5 falli del pivot pistoiese Di Pizzo danno l’illusione della vittoria, ma i canestri da 3 punti di Galli e le incursioni di Sollazzi portano la gara in equilibrio. Pistoia è brava a sfruttare la difficile situazione falli dei gigliati (out Passoni, 4 giocatori con 4 falli) e a mettere il naso avanti nel finale con i canestri di Fontana e Maspero. Merlo e Nardi non mollano ma nel punto a punto finale, è Pistoia a spuntarla. Prossimo incontro lunedì 16 gennaio (PalaCoverciano ore 19.30) contro la Liburnia.

Pistoia Basket 2000-Enic Firenze 74-67

PISTOIA BASKET 2000: Cipriani 4, Maspero 13, Sollazzi 18, Di Pizzo, Galli 18, Fontana 15, Tartamella, Divac 7, Barchielli ne. All.: Biagini.

ENIC FIRENZE: Merlo 7, Goretti 2, Passoni 11, Cometti 6, Nardi 10, Catarzi, Zappia 2, Corbinelli 12, Ferrari ne, Pezzati ne. All.: Salvetti.

Arbitri: Fabiani e Miniati.
Parziali: 17-19, 33-41, 53-56.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter