Il derby va alla PFF, per la Florence non si ferma l’emorragia

Torna al successo interno la Pallacanestro Femminile Firenze che si aggiudica il derby contro la Florence Firenze al termine di 40′ di vera battaglia. Per il Fotoamatore questo 2017 inizia com’era finito il 2016, ovvero con una sconfitta, la nona consecutiva. Mentre per le ragazze di Corsini è una vittoria molto positiva: sono due punti che le issano in una classifica tranquilla, nel limbo tra le prime tre forze del campionato (Nico, Target San Giovanni Valdarno e Jolly Livorno) e la lotta playout.

Scarica l’app di Basketblog
Android o Apple

In realtà le ospiti partono fortissimo volando ben presto sul 2-8 e successivamente sull’8-13 grazie a Ciantelli e Stefanini (12 punti a referto, la migliore per coach Pandolfi). L’ingresso di Masi propizia il primo vantaggio biancorosse che si dilata sino al 30-23 grazie alle triple di Consumi e Cioni. Sembra il preludio alla fuga ma le viola reagiscono trascinate da Lupi (8 nel terzo quarto). Sul 36-40 è provvidenziale il time-out di Coach Corsini che apre un parziale di 19-2 a cavallo degli ultimi due quarti che sembra chiudere la partita.

A questo punto però l’attacco delle biancorosse fa cilecca, sul 54-42 le locali si bloccano non segnando più negli ultimi 2 giri di lancetta, perdendo un paio di palle sanguinose e commettendo un antisportivo sul 54-47 che frutta però alla Florence solo un punto. La sirena sancisce il successo della Pallacanestro Femminile Firenze, che domenica prossima si prepara a sfidare l’imbattuta Nico Massa e Cozzile, prima di concentrarsi sulle final4 di Coppa Toscana in programma a Siena tra due settimane. La Florence invece sarà impegnata in casa nella delicata ultima di andata contro Monte Dei Paschi Siena, per provare a sbloccare questo 0 in classifica.

Pallacanestro Femminile Firenze – Il Fotoamatore Florence 54 – 48

PFF: Corsi 13, Masi 12, Cioni 9, Consumi 7, Rossini 6, Lucchesini 5, Francalanci 2, Goracci C., Puccini ne, Martini ne, Fortuna ne. All.: Corsini.

FLORENCE: Stefanini 12, Lupi 10, Ciantelli 9, Al-Tumi 8, d’Erasmo 7, Matteini 2, Ghiribelli, Mortelli, Mascio ne, Pieretti ne, Basilissi ne, Ciulli ne. All.: Pandolfi.

Arbitri: Burroni e Minnella.
Parziali: 16-14; 30-26; 44-42.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter